Elezioni a Marino, chi prima si allea meglio alloggia

Pubblicato: Venerdì, 30 Aprile 2021 - Redazione politica

Coronavirus, Marino, i provvedimenti di oggi: chiusura Cimitero e parchi  pubblici.MARINO (politica) - Dalle parti di Palazzo Colonna, ad oggi, la calma è apparente

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Non solamente la Capitale d’Italia al voto. Anche nel comprensorio dei Castelli Romani l’aria elettorale comincia a diventare piuttosto frizzante, in particolare in quel di Marino che, dopo cinque anni di giunta pentastellata, arriva a scadenza naturale di mandato amministrativo e rinnova sindaco e consiglio comunale.

Dalle parti di Palazzo Colonna, tuttavia ad oggi, la calma è apparente. Ormai da settimane il panorama elettorale sembra cristallizzato con le annunciate candidature di Gianfranco Venanzoni per il centrosinistra (ma non tutto), del sindaco uscente Carlo Colizza per il Movimento 5 Stelle, e dei tre esponenti dell’orbita di centrodestra: Stefano Cecchi, Fabio Martella e Gabriella De Felice.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Proprio quest’ultima qualche tempo fa ha sottolineato: “Il malgoverno dei Cinque Stelle è sotto gli occhi di tutti. Bisogna voltare pagina con persone e idee nuove, con entusiasmo e competenza. Io sono in campo. Il progetto civico Marino 2030 è in campo. Il centrodestra cosa pensa di fare? Vogliamo aprire una discussione sul futuro della città uscendo dai caminetti?”.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Vedremo cosa ne penseranno i dirimpettai, per ora nessuna risposta. Dicevamo del centrosinistra. Gianfranco Venanzoni e il Pd cittadino, almeno per ora, vanno avanti con la campagna elettorale, seppur risuonino ancora le parole del partito regionale di qualche settimana fa che auspicava un passo indietro con conseguente convergenza con i grillini, sul modello zingarettiano, pure a livello locale.

padel69 freeTime ilmamilio

Una ipotesi, ad oggi, davvero difficile. Anche ricordando, infatti, le parole della coalizione del centrosinistra di Venanzoni che in tempi non sospetti affermava: “... ci preme sottolineare che il movimento 5stelle a Marino non è il nemico da abbattere ma l’avversario politico da sconfiggere”. L’impressione è che chi prima troverà una sintesi di intenti, avrà maggiori possibilità di conquistare Palazzo Colonna. Non è detto, dunque, che da qui all’arrivo dell’estate gli equilibri politici ed elettorali non possano decisamente cambiare.

tennis colline ilmamilio