Parte "Dante: la selva, le stelle e l’Arte". Un progetto dell’ariccina Evelina Silvestroni e della marinese Martina Michelangeli

Pubblicato: Martedì, 27 Aprile 2021 - Redazione attualità

MARINO (attualità) - Il primo evento online previsto per martedì 4 maggio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Prende vita ai Castelli Romani l’affascinante e ambizioso progetto "Dante: la selva, le stelle e l'Arte", curato dalla Storica dell’Arte ariccina Evelina Silvestroni e dalla professoressa e dantista marinese Martina Michelangeli.

L’iniziativa dall’alto valore artistico – letterario, in concomitanza con le celebrazioni per il settecentenario della morte del Sommo Poeta, avrà inizio martedì 4 maggio alle ore 21 con una diretta sulla pagina Instagram a_r_t_i_t_u_d_e di Evelina Silvestroni. Successivamente l'evento sarà pubblicato sul canale YouTube di LetteraturArte - Martina Michelangeli.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Il progetto ha quindi l'obiettivo di diffondere le forme artistiche del passato e del presente in cui è stato reso il capolavoro della letteratura italiana: la Divina Commedia.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Gli eventi digitali, ovvero dirette Instagram curate dalla dottoressa Evelina Silvestroni (a_r_t_i_t_u_d_e su Instagram) e dalla professoressa Martina Michelangeli (su Instagram e Facebook LetteraturArte), avranno una puntuale cadenza mensile.

padel69 freeTime ilmamilio

Il binomio rosa, composto dalle studiose castellane, si occuperà di raccontare le opere d'Arte, gli artisti e le artiste che hanno celebrato Dante nel corso dei secoli.

Si partirà dalle prime opere che raffigurano il Sommo Poeta a quelle più recenti. Dagli affreschi ai fumetti.

tennis colline ilmamilio