Albano Laziale | Approvato il progetto di 12 isolette ecologiche sull'intero territorio. Curato dall'assessore Maurizio Sementilli

Pubblicato: Martedì, 23 Marzo 2021 - redazione attualità
 
  • ALBANO LAZIALE (attualità) - Novità per i cittadini
     
    ilmamilio.it
     
    E' stato approvato ad Albano in sede di Giunta il progetto ambientale per la realizzazione di 12 piccole isole ecologiche in tutto il territorio frazioni comprese.

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

     
    " Saranno dislocate, in varie zone del comune, tra Albano, Cecchina, Pavona, Cancelliera, Le Mole - ha detto l'assessore Maurizio Sementilli - servirà solamente la tessera sanitaria collegata all'iscrizione Tari, per accedere alle aree comunali recintate e sorvegliate da telecamere e si potranno conferire i materiali tramite la propria tessera magnetica e codice fiscale . Lo smaltimento riguarderà :  oli e commestibili esausti, vestiti e capi in disuso, plastica, farmaci scaduti, batterie e accumulatori, altro materiale domestico di piccole dimensioni, conferiti in appositi contenitori forniti da ditte specializzate. Così andiamo a togliere dal territorio anche i contenitori degli abiti usati diventati ormai dei veri e propri ricettacoli di rifiuti vari.

     

    padel69 freeTime ilmamilio

    tennis colline ilmamilio

    Tra l'altro grazie ad un accordo con la Volsca Ambiente, cercheremo di organizzare in vari quartieri del nostro comune, le giornate ecologiche con ritiro ingombranti e altro materiale domestico. Ringrazio il sindaco Massimiliano Borelli, l'intera giunta e gli uffici comunali settore  e servizio IV ambiente - conclude Sementilli -  per l'ottimo lavoro di squadra fatto che ci ha permesso di raggiungere questi ottimi risultati che partiranno a breve ". 

     

     

     

     
     

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna