La proposta di Venanzoni: “Istituiremo lo sportello MARINO LAVORA”

Pubblicato: Martedì, 09 Marzo 2021 - Redazione politica

MARINO (politica) - Il candidato sindaco del centrosinistra intende dare vita ad una rete di aziende, enti istituzionali, scuole, università e professionisti che favorisca l’incontro fra domande e offerte di lavoro

ilmamilio.it - nota stampa

“Vogliamo avviare un percorso virtuoso di Politiche Attive del Lavoro. Istituiremo lo sportello MARINO LAVORA con l’organizzazione periodica di Job Day presso la sede municipale.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

L’obiettivo è dare vita ad una rete di aziende, enti istituzionali, scuole, università e professionisti che favorisca l’incontro fra domande e offerte di lavoro.

Le attuali politiche adottate dall’amministrazione comunale non soddisfano le richieste dei numerosi cittadini in difficoltà e senza un’occupazione, che non riescono ad avere accesso al circuito professionale.

padel69 freeTime ilmamilio

L’incapacità del Movimento 5 Stelle è stata messa nero su bianco dall’assessore ai Servizi Sociali che non ha saputo rispondere alla nostra domanda su quanti cittadini siano stati reinseriti nel circuito lavorativo e con quali modalità.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Allo stesso tempo, da Palazzo Colonna hanno precisato che le uniche persone assunte con contratto, lavorano presso una municipalizzata del Comune di Marino oppure sono utilizzate per il servizio di accoglienza al Comune, mettendo in evidenza la totale mancanza di dialogo fra Ente e realtà imprenditoriali del territorio, le uniche in grado di creare opportunità di lavoro.

A Marino c’è bisogno di una svolta concreta!”. Lo scrive il candidato sindaco del centrosinistra, Gianfranco Venanzoni.

 

tennis colline ilmamilio