Rocca Priora, frana a Via dei Savelli. Ordinanza del sindaco Pucci

Pubblicato: Martedì, 14 Novembre 2017 - Fabrizio Giusti

ROCCA PRIORA (attualità)  - Onde evitare un dissesto ancora più grave, l'intervento delle autorità

ilmamilio.it 

Il sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci, ha firmato un’ordinanza al fine di far provvedere - attraverso i privati interessati direttamente dal problema, entro e non oltre dieci giorni di eseguire con urgenza, sotto la guida di un tecnico qualificato e responsabile - a un’accurata verifica, nonché urgenti lavori di assicurazione e consolidamento che il caso richiede e più precisamente del movimento franoso individuato a Via dei Savelli.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Il mancato rispetto dell’atto legittimerà l’amministrazione comunale all’emissione di tutti gli atti consequenziali che riterrà opportuno al fine di eliminare il pericolo esistente.

Lo scorso 27 ottobre il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco era intervenuto a causa di una frana di circa metri cubi, precipitata sulla sottostante area cortilizia. Già nei giorni scorsi il movimento di terra aveva preoccupato alcuni cittadini che avevano postato delle foto al riguardo sui gruppi social cittadini.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Ora il provvedimento delle autorità comunali, dirette a scongiurare, viste anche le condizioni atmosferiche di questi giorni e dei prossimi, ulteriori gravi conseguenze alle lesioni già in atto. I problemi idrogeologici dei Castelli Romani continuano quindi a tenere banco, di cittadina in cittadina, a fronte di una scarsità di risorse generali per affrontarli con serietà ed efficacia e non con ordinanze d'urgenza come in questo ennesimo caso. 

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna