Lanuvio/ Genzano, centinaia di residenti segnalano via Presciano e strade adiacenti impercorribili a causa delle enormi voragini.

Pubblicato: Mercoledì, 10 Febbraio 2021 - redazione attualità
 
  • GENZANO (attualità) - Molte le segnalazioni dei cittadini

     

    ilmamilio.it

     

    Centinaia di residenti di via Presciano e delle strade adiacenti, dichiarano che se continua così a breve non potranno nemmeno più rientrare a casa a causa delle condizioni delle strade, al limite della percorribilità o meglio già impercorribili, situazioni che va avanti ormai da diversi anni. Così alcuni cittadini hanno inviato le foto per segnalare pubblicamente al comune e agli organi di informazione la condizione di degrado, buche profonde, pozzanghere diventate ormai dei veri laghi di acqua e fango. 

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

    sportage pronta consegna mamilio dicembre

     

    Anche nelle strade vicine a via Presciano (comune Lanuvio) nel comune di Genzano ci sono strade impercorribili come via Mennone, via della Sorgente, Valle Verta. Qualche mattina fa un operatore della differenziata di Genzano, è sprofondato a piedi dentro ad una buca profonda oltre un metro e mezzo e si è fatto molto male. E' dovuto ricorrere alle cure mediche col 118 in ospedale.

    padel69 freeTime ilmamilio

     

    "Quei tratti dissestati, pericolosi e ridotti ormai a delle vere e proprie carrarecce impercorribili  - dice una donna che risiede nella zona, L.B. - sono intransitabili,  con mezzi normali non è possibili, ci vogliono solo i mezzi anfibi o i carri armati per passarci. Chiediamo al comune di Lanuvio ma anche a quello di Genzano, di unirsi nelle spese e fare asfaltare al più presto queste strade, dove passano centinaia di auto ogni giorno, il bus Cotral per Aprilia e Campoleone, residenti, pedoni, navette dei trasporti locali, moto e altri mezzi agricoli e di lavoro, prima che ci scappi il morto.

     

    Comunita Tuscolana banner

    Non serve mettere ogni tanto qualche sacchetto di asfalto a caldo per fare le toppe di catrame, che dopo pochi giorni sprofondano, con le piogge e il peso delle auto e dei camion, serve un un intervento risolutore fatto bene da parte dei due comuni interessati. D'altronde sono pochi km di strada e paghiamo tasse e tributi molto salati ogni anno come cittadini ".

     

    tennis colline ilmamilio