METEO – Breve tregua anticiclonica con freddo e gelate notturne. Nuovo guasto per il prossimo fine settimana

Pubblicato: Martedì, 26 Gennaio 2021 - redazione meteo

gelo8 ilmamilioROMA (meteo) - Dopo tanti giorni di pioggia almeno torna il sole

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo diversi giorni di maltempo con danni, allagamenti e disagi su mezza Italia, finalmente da Ovest si affaccia l’alta pressione delle Azzorre, che garantirà condizioni stabili ma fredde per il richiamo di correnti gelide settentrionali. Rischio di gelate o brinate diffuse sino al fondovalle sulla provincia di Roma, lì dove abbiamo calma di vento, anche in pianura nella notte e mattinata di mercoledì 27 gennaio.

seLasai ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Dalla seconda parte della settimana l’alta pressione concederà finalmente l’ingresso di infiltrazioni atlantiche che porteranno diffusa variabilità con qualche pioggia specie al Nord e settori occidentali dell’Italia.

Comunita Tuscolana banner

Previsioni meteo sulla provincia di Roma: nella giornata odierna tempo stabile e soleggiato sul comparto romano ed Albano con cieli sereni e tersi. Molto freddo al mattino con valori intorno o sotto lo zero specie sui comuni alti dei Castelli Romani. Temperature in diminuzione specie le minime. Venti deboli o moderati settentrionali in attenuazione in serata dove avremo gelate o brinate diffuse.

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

Mercoledì 27 gennaio tempo asciutto e stabile sulla provincia di Roma con il passaggio di qualche blanda velatura. Temperature minime in ulteriore diminuzione specie in pianura dove avremo gelate diffuse nottetempo. Venti deboli settentrionali. Giovedì 28 gennaio il passaggio di infiltrazioni umide atlantiche darà luogo a qualche breve pioggia sul comparto romano ed Albano alternata a schiarite. Temperature in aumento con ventilazione che si disporrà dai quadranti sud – occidentali.

Gianluca Caucci, meteorologo

 

sportage pronta consegna mamilio dicembrecolline201023 ilmamilio