Ciampino, la storia di John sia di esempio per le istituzioni

Pubblicato: Lunedì, 25 Gennaio 2021 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - L'apprezzamento del consigliere comunale di Diritti in Comune, Alessandro Porchetta 

ilmamilio.it 

Un salvadanaio pieno di soldi ma soprattutto di amore. La sorpresa organizzata dal titolare di un bar di Ciampino, Cristian De Filippis, a John - un signore nigeriano che da anni si occupa di mantenere le strade pulite - ha fatto il giro del web e ha conquistato le cronache nazionali.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Una bella storia in tempi di Covid che ha suscitato reazioni anche a Ciampino dove sono stati tanti gli attestati di stima e i commenti positivi di cittadini e realtà territoriali.

Come quella del consigliere comunale, Alessandro Porchetta: “Un bel gesto di umanità promosso dal Bar Geff e i suoi clienti. John svolge un lavoro utile per la nostra comunità e se venisse retribuito regolarmente per quello che fa sarebbe tutto più semplice per lui.

maestre pie frascati ilmamilio

Anziché discutere del nulla, come spesso si fa in consiglio comunale, si dovrebbe ragionare su quali azioni concrete programmare a livello amministrativo locale per dare una prospettiva a chi è disoccupato o si arrangia per sopravvivere.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Esperienze virtuose in questo senso già ci sono, basterebbe avere la voglia di ragionare veramente sui problemi importanti della comunità”.

Foto Corriere della Sera.

Comunita Tuscolana banner

padel69 freeTime ilmamilio

colline201023 ilmamilio