Frascati | Il mercato coperto come spazio espositivo dedicato a vino a buon gusto

Pubblicato: Domenica, 10 Gennaio 2021 - redazione attualità

lavoriMercatoCoperto3 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Completata la rimozione dei due chioschi di fronte all'ingresso principale. Ora il rifacimento degli infissi e della copertura

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono stati completati in queste settimane i lavori di rimozione del chiosco di fioraio posizionato, da decenni, sul marciapiede adiacente all'edificio del mercato coperto di piazza del Mercato, nel cuore del centro storico di Frascati.

 

seLasai ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

La rimozione dei due chioschi (quello della porchetta era stato già smontato da tempo) rientra nel piano di riqualificazione e valorizzazione della struttura, ormai impegnata per minima parte in quella che era la sua destinazione originaria. I banchi di frutta e verdura, infatti, restano solo nel piano interrato e nel piccolo cortile esterno.

 

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

Una struttura che da anni cerca una propria effettiva collocazione in ambito cittadino. Dopo i tentativi, parzialmente a vuoto, delle precedenti Amministrazioni comunali che hanno comunque "svuotato" il primo piano e ne hanno consentito la fruibilità come spazio espositivo per piccole mostre e conferenze, l'attuale Amministrazione sta provvedendo alla riqualificazione dell'edificio col rifacimento della copertura ma anche dei vecchi infissi delle larghe finestrature che caratterizzano la costruzione.

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre

"L'idea di base - spiega il consigliere delegato al Commercio, Mattia Ambrosio - è quella di fare del mercato coperto uno spazio espositivo dedicato prevalentemente al vino ed al buon gusto. Una vetrina di Frascati, del Frascati e delle attività di ristorazione cittadine. Il percorso che abbiamo intrapreso è senza dubbio ambizioso ma siamo convinti che questa sia la strada giusta".

colline201023 ilmamilio

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna