Grottaferrata, palestra Isidoro Croce: approvato (di nuovo) il progetto definitivo

Pubblicato: Sabato, 09 Gennaio 2021 - Federico Smacchi

GROTTAFERRATA (attualità) - Gli studenti attendono la nuova struttura da anni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo anni di promesse disattese e annunci in pompa magna, finalmente si vede una luce in fondo al tunnel per la realizzazione di una nuova palestra a servizio dell’Isidoro Croce, sarà la volta buona?

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Come sempre per avere qualche autorisposta alle domande poste da ilmamilio.it (e dai cittadini di Grottaferrata) provvede la nostra testasta. La comunicazione istituzionale del Comune di Grottaferrata arriverà come sempre poi.

LEGGI Grottaferrata, la Palestra dell’Isidoro Croce: due anni di annunci disattesi. A che punto è la realizzazione?

Il progetto definitivo, come suggerisce il titolo, era già stato approvato a dicembre del 2017, quando l’attuale Giunta si era insediata da 6 mesi e aveva messo la nuova palestra tra le priorità. Come sappiamo, non accadde nulla fino ad agosto 2019, quando la vecchia palestra fu demolita con la promessa di nuovo impianto per i primi mesi del 2020. maestre pie frascati ilmamilio

padel69 freeTime ilmamilio

Poi di nuovo il nulla, passa un altro anno e siamo nuovamente all’approvazione del progetto definitivo (sancito dalla determina 1712 del 31 dicembre scorso), con la palestra inserita tra le priorità di livello 1 (le più urgenti) nel programma triennale delle opere pubbliche, anche questo consultabile sul sito istituzionale del Comune.

D’altronde, che la palestra non sarebbe arrivata prima del 2021 lo si sapeva già più di due mesi fa.

LEGGI - "Grottaferrata, rimandati obiettivi di edilizia pubblica: la nuova palestra dell'Isidoro Croce non vedrà la luce prima del 2021"  

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Ora, come recita la stessa determina, la realizzazione della palestra risulta come “da appaltare”, e perciò bisognerà ancora aspettare per vedere quell’impianto che i cittadini chiedono a gran voce e che verrà finanziato con un mutuo presso l’Istituto di Credito Sportivo per 485.000 euro.

Merito a tutti quelli che non hanno mai perso occasione, sui social e su questa testata, per ricordare al sindaco l’importanza di questo progetto. Ma attenzione, adesso siamo nuovamente al punto di partenza con la storia che potrebbe ripetersi in un eterno loop.

Quella di Palazzo Consoli non è ancora una risposta concreta, lo sarà soltanto il giorno che la palestra verrà finalmente consegnata ai cittadini.

colline201023 ilmamilio


Commenti  

# whistleblower 2021-01-09 17:23
i soffiatori di fischietti soffiano e fischiano mentre "aspettano la palestra" :sad: e si domandano: redazione siete sicuri che il giorno dopo l'inaugurazione la palestra verrà consegnata ai Cittadini?
Per le altre strutture sportive comunali, la consegna ai Cittadini c'è o c'è stata? A noi non risulta ;-)
Nella prima "annunciazione" con foto allegata, riscontrammo un'insolita, per una palestra, copertura che lasciava penetrare troppa luce naturale per le ore di utilizzo scolastico :eek: È stata riconsiderata?
Altrimenti: per chi viene ricostruita?
A Gtf le strutture sportive comunali scolastiche e non, fuori dagli orari canonici sono chiuse o privatizzate
Un patrimonio tenuto chiuso è da sconsiderati, privatizzarlo è da scellerati
In nessuno dei 2 casi è consegnato ai legittimi CITTADINI
C'è una delibera di giunta che liberalizza l'utilizzo libero degli spazi esterni alle scuole
N°&finalità al prossimo commento
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# whistleblower 2021-01-10 10:16
i soffiatori di fischietti soffiano e fischiano per la delibera n° 199 del 28/8/2003
Mirava a rendere utilizzabili "alla Cittadinanza" tutti gli spazi e strutture sportive "COMUNINALI" esterni alle strutture scolastiche
Chi è conjio e non conjiONE ricorda come in primavera&estate, soprattutto, bambini scavalcavano muretti&cancelli per giocare negli spazi antistanti le scuole, perché?
Con le scuole chiuse, perché?
Con la delibera, iniziò la RIpresa in carico da parte dell'Ente comunale del proprio patrimonio "ludico" pubblico, senza in alcun modo ledere i legittimi diritti della scuola = orario delle lezioni
Come la storia ci racconta, questo diritto, con l'amministrazione :zzz 2005/10, non fu proseguito, anzi iniziò la privatizzazione selvaggia del patrimonio comunale sportivo esterno e al chiuso :oops:
Redazione lo dite VOI agli EX&GIÀ che vi scrivono che abusano della pazienza dei Cittadini liberi e con memoria?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione