FOTO/VIDEO - Castelli Romani, controlli nelle strade delle forze dell’ordine. A Lanuvio chiuso negozio per 5 giorni. Celebrate le messe nelle chiese

Pubblicato: Venerdì, 25 Dicembre 2020 - redazione attualità

 

GENZANO (attualità) - Situazione sotto controllo, poca la gente in strada

ilmamilio.it

Nei Castelli Romani il Natale in zona rossa sta passando tra strade praticamente deserte e poche persone in giro. Controlli serrati della Polizia di Stato, supportati dai Carabinieri e della Polizia Locale su tutto il territorio.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

A Lanuvio chiuso per 5 giorni un negozio, rivenditore di casalinghi e gestito da un uomo di nazionalità cinese, perché nella giornata di ieri, pur potendo stare aperto, non si stava limitando alla vendita di prodotti di prima necessità, creando qualche assembramento al suo interno. E’ stato sanzionato di 400 euro e chiuso dalla Polizia di Genzano.

padel69 freeTime ilmamilio

maestre pie frascati ilmamilio

Presidiate tutte le vie principali: via Appia, la Nettunense, di via dei Laghi, i centri storici dei paesi. Pochissime comunque le persone in giro, strade praticamente vuote. Regolari le autocertificazioni presentate, a parte qualche episodio dove sono state intercettate delle persone in transito con scuse un po' ‘precarie’.

Questa mattina intanto si sono tenute le messe di Natale alle 11 in varie cattedrali e chiese dei castelli. A Genzano il rito è stato officiato dal viceparroco Don Saverio. Presenti una sessantina di fedeli, le forze dell’ordine, il tenente Polizia Locale Alberto Costantini, il Maresciallo dei Carabinieri Giuseppe Esposito La Rossa e l’amministrazione comunale rappresentata dall’assessore ai servizi sociali Giulia Briziarelli, e i volontari che hanno fatto in modo che venissero rispettati tutti i distanziamenti.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

colline201023 ilmamilio