METEO WEEKEND – Lieve fase instabile sul Lazio. Temperature previste in diminuzione
Pubblicato: Venerdì, 23 Ottobre 2020 - redazione meteoFRASCATI (meteo) - Nuovo peggioramento in arrivo
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
L’alta pressione sub-tropicale nel corso del weekend verrà scalfita da infiltrazioni umide di origine atlantica che porteranno condizioni diffuse di variabilità con rovesci e schiarite.
Nella giornata odierna venerdì 23 ottobre in arrivo piogge sulle regioni settentrionali mentre sul Lazio graduale aumento della nuvolosità con cieli da poco nuvolosi a nuvolosi, ma senza fenomeni associati.
Sabato piogge in arrivo al centro sud mentre domenica diffusa variabilità con rovesci e schiarite. Da lunedì una nuova perturbazione sarà più incisiva e porterà maltempo diffuso su tutto lo stivale.
Previsioni meteo nel dettaglio per il weekend sulla provincia di Roma
Venerdì 23 ottobre: giornata caratterizzata da cielo da poco a parzialmente nuvolosi su tutto il territorio romano. In serata nubi in aumento con cieli molto nuvolosi ma senza fenomeni. Temperature massime comprese tra 17 e 22 gradi. Venti deboli meridionali.
Sabato 24 ottobre: tempo in peggioramento con piogge sparse in mattinata su tutto il comparto romano ed Albano. Nel pomeriggio cieli irregolarmente nuvolosi con possibilità di qualche pioggia. In serata cessazione dei fenomeni con qualche schiarita. Temperature in diminuzione con massime comprese tra 14 e 18 gradi. Venti deboli in prevalenza occidentali.
Domenica 25 ottobre: cieli generalmente poco nuvolosi o nuvolosi con schiarite e bassa probabilità di precipitazioni. Temperature minime in diminuzione, massime comprese tra 15 18 gradi. Venti deboli settentrionali.