Ciampino: mattinata da incubo, 3 incidenti in un'ora. Feriti uno scooterista ed un 82enne investito da un'auto

Pubblicato: Giovedì, 26 Ottobre 2017 - redazione cronaca

auto scooter viaLaghiCIAMPINO (cronaca) - Su via dei Laghi all'incrocio con via Napoli auto contro motorino. Su viale Kennedy l'anziano è stato centrato da una macchina mentre stava attraversando a bordo di una carrozzina elettrica

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

mamilio vizio

Mattinata da incubo sulle strade di Ciampino dove tra le 7 e le 8 si sono verificati ben tre incidenti.

Il primo, che ha paralizzato la zona tra la via Appia Nuova e l'innesto con via dei Laghi, ha riguardato due auto che si sono scontrate ed ha creato enormi disagi al traffico diretto verso la Capitale.

Brutto lo scontro avvenuto un paio di chilometri più a monte, all'interno di Ciampino e sempre sulla via dei Laghi dove ad entrare in collisione sono state un'Alfa Romeo, che stava verosimilmente immettendosi su via Napoli, ed uno scooter che viaggiava in direzione opposta e che è finito contro il muso dell'auto. Il conducente del mezzo a due ruote, un 45enne di Ciampino, è volato pesantemente sull'asfalto e per lui è stato necessario l'intervento del 118: l'uomo è stato trasportato in codice giallo al Pronto soccorso del "San Giuseppe" di Albano Laziale.

Sul posto per i rilievi la polizia locale di Ciampino che ha interrotto la circolazione ad un unica corsia di marcia con gli inevitabili enormi disagi per la circolazione stradale.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Il terzo incidente, piuttosto grave anche questo, è avvenuto all'inizio di viale Kennedy, quasi in prossimità dell'intersezione con via di Morena. Un 82enne residente nella zona che stava percorrendo la strada a bordo della carrozzina elettrica, è stato travolto da un'auto mentre tentava di attraversare. Le condizioni dell'uomo, anche in considerazione della sua età, sono apparse serie e l'anziano è stato trasportato dal 118 al Policlinico di Tor Vergata: non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Anche in questo caso ad incaricarsi della parziale chiusura della strada e dei rilievi sono stati gli agenti della polizia locale di Ciampino che sono rimasti al lavoro sul posto fino alle 9,45. Pesantissime anche in questo caso e forse di più le ripercussioni sulla circolazione: la stessa è rimasta quasi paralizzata a lungo.

Ora la situazione sta lentamente tornando alla normalità in tutta la città ma i punti in cui sono avvenuti gli incidenti hanno reso davvero complicati gli spostamenti per i residenti.

agenzia servizitecnocasa2