“Il più grande salvataggio della storia”. La prodezza atletica di Autumn Finney è virale - VIDEO

Pubblicato: Lunedì, 23 Ottobre 2017 - Fab.Gi.

CURIOSITA' SOCIAL - Un incredibile salvataggio volante rende celebre una giovane atleta del Texas

ilmamilio.it 

Come nei cartoni animati, ma qui è tutto vero. E’ stato già ribattezzato il ‘più grande salvataggio nella storia del volley’. E’ accaduto in Texas, dove una giocatrice di pallavolo, Autumn Finney, è stata protagonista di un prodigioso e spettacolare balzo, riuscendo a salvare un punto della sua Decatur High School nel derby contro la Krum High School.

La Finney, a cui non restava che un terzo e ultimo tocco come da regolamento, è letteralmente decollata riuscendo - ed è stata questa l’impresa - a coordinarsi in volo, a colpire la palla e rispedirla oltre la rete dai suoi avversari. Platea locale in visibilio al momento. Nessuno, ovviamente, poteva intuire ciò che sarebbe accaduto nel post partita, quando il video del momento sportivo ha iniziato a circolare vorticosamente ed in modo incontrollabile per la rete globale. Potere e rischi della comunicazione immediata. In questo caso benefica. 

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Un gesto atletico che ha fatto subito il giro del mondo grazie alla condivisione social. In poco meno di 24 ore l’impresa dell’atleta è rimbalzata in ogni nazione. Merito dei meccanismi incontrollabili del web, ma anche della ragazza, visto che recuperi così in acrobazia sono rari persino nelle partite di beach volley. Non è un caso che per l’evento siano stati scomodati ‘Mila e Shiro’, protagonisti del cartone animato giapponese i cui si narravano imprese mirabolanti di un mondo del volley che che sfidava ogni legge di gravità.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna