Congresso Pd di Grottaferrata, Silvana Pappaianni è la nuova segretaria

Pubblicato: Lunedì, 23 Ottobre 2017 - redazione politica

papaianniGROTTAFERRATA (politica) - Riceviamo e pubblichiamo dal Partito democratico

ilmamilio.it - comunicato stampa

Nella giornata di sabato, 21 ottobre, il Partito Democratico di Grottaferrata ha rinnovato i suoi organismi: Segreteria e Direttivo. In un congresso tra i più partecipati degli ultimi anni e sulla base di un progetto finalmente unitario, Silvana Pappaianni (ex funzionario di Banca d’Italia, da poco in pensione) è stata eletta “all’unanimità” segretaria del circolo insieme alla lista unitaria di 21 candidati che formeranno il nuovo direttivo. Fin dalla presentazione del suo programma sembra che il circolo di Grottaferrata ne abbia apprezzato lo spessore politico e culturale e tutti i partecipanti al congresso hanno espresso l'auspicio che su queste basi e con l'impegno collettivo si possa recuperare la fiducia della cittadinanza nei confronti del partito locale, bocciato per due volte consecutive nelle ultime elezioni comunali.

tecnocasa2Il Pd, con la mia segreteria, è e sarà sempre dalla parte di chi difende la democrazia e i diritti, di chi è impegnato nella lotta alla povertà e all'isolamento, di chi è per l'accoglienza, di chi tutela il territorio e l'ambiente - ha voluto ribadire la nuova Segretaria del circolo nel corso del suo intervento - questo è il nostro terreno di incontro con tutti quelli che vogliono condividere con noi e per la cittadinanza proposte e progetti”.

La nuova guida del Pd locale ha chiesto perciò un impegno fattivo ed operativo da parte di tutti i nuovi componenti del direttivo. Il circolo dovrà essere “aperto al territorio”, mettendo in campo una fase di ascolto della cittadinanza per poi elaborare e sperimentare proposte e azioni condivise con coloro che, singoli o gruppi associativi, siano portatori di valori confrontabili con i nostri.

Il rapporto con la nuova amministrazione civica sarà franco, ben sapendo che il Pd, che in questo Consiglio comunale si colloca all'opposizione, eserciterà attraverso i suoi due consiglieri un’opposizione chiara e costruttiva, avendo costantemente a riferimento le proposte che sono state avanzate nel corso della campagna elettorale.

Il dibattito, durato tutta la mattina, ha permesso infine a tanti nuovi ragazzi e “prime volte”, che faranno parte del direttivo, di presentarsi all'assemblea e mettersi a disposizione del nuovo corso. Un sincero in bocca a lupo a tutti e soprattutto a loro.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura