Valmontone e Palestrina posticipano al 24 settembre l’inizio della scuola

Pubblicato: Venerdì, 11 Settembre 2020 - redazione attualità

Palestrina e Valmontone (Attualità) - Gli istituti comprensivi Oreste Giorgi e Madre Teresa di Calcutta di Valmontone e gli istituti comprensivi G. Mameli e K. Wojtyla di Palestrina apriranno il 24 settembre a deciderlo i sindaci in accordo con i Dirigenti scolastici.

 

Ilmamilio.it

 

A Valmontone il primo cittadino Alberto Latini in accordo con la consigliera delegata alla scuola, Laura Mujic e i Dirigenti Scolastici degli Istituti comprensivi Oreste Giorgi e Madre Teresa di Calcutta ha deciso di posticipare al 24 settembre l’apertura delle scuole comunali.

“La decisione, che tiene conto anche di quanto emerso nella riunione di oggi tra Anci Lazio e Regione Lazio – si legge in una nota stampa -  è stata assunta per consentire alle attività didattiche di ripartire nel modo migliore evitando che, a causa del Referendum del 20 e 21 settembre, l’Amministrazione Comunale dovesse effettuare ben tre cicli di sanificazione di tutti gli Istituti scolastici di sua pertinenza, con notevole dispendio di risorse pubbliche.

Posticipare la riapertura della scuola al 24 non solo produrrà un risparmio importante ma permetterà di approntare i locali scolastici nel modo migliore, sotto il profilo della sicurezza di alunni, docenti e personale non docente”. Resta invece fissata al 14 settembre l’apertura per l’IIS Via Gramsci di Valmontone.

Per le stesse ragioni, anche il Sindaco di Palestrina Mario Moretti ha deciso di posticipare l’apertura degli istituti comprensivi cittadini, accogliendo in questo modo la richiesta degli Istituti comprensivi di far slittare la data di apertura al 24 settembre.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna