Marino, Parco Lupini ancora senza campo da basket. “Le famiglie attendono”

Pubblicato: Venerdì, 11 Settembre 2020

MARINO (politica) - L'allarme del segretario Pd Ambrogiani: "Da giugno chiediamo la ricostruzione del campetto distrutto"

ilmamilio.it

Ancora i lavori a Parco Lupini sotto i riflettori, ancora il segretario Pd Sergio Ambrogiani a chiedere delucidazioni in merito all’operato della giunta Colizza. L’esponente dem parte dagli antipodi: “Ricordate quel pasticciaccio brutto del campo del Parco Lupini?

acea3 ilmamilio

Una storia assurda, surreale, che vale la pena ricordare. Era un inizio d’estate tranquillo nel quartiere di Santa Maria Nuova e la quiete viene disturbata da una piccola ruspa che distrugge la storica pavimentazione del campo da basket polivalente, con il fine di costruire le fondamenta di una palestra di notevoli dimensioni.

banner Mamilio 2

Da lì, monta la protesta cittadina, pacifica ma forte, con la nascita di un comitato spontaneo contro tale scempio”. Ambrogiani continua: “Questo comitato convoca quindi una partecipata assemblea dove tantissimi residenti invitano l'amministrazione comunale ad illustrare il famigerato progetto, calato dall’alto e mai presentato ai cittadini. Le giuste proteste si trasformano poi subito in proposte: vale a dire l’immediato ripristino del fondo del campo da basket e la realizzazione della palestra in altro luogo. E l’amministrazione di Palazzo Colonna, vista l’alzata di scudi, cambia idea e accetta di buon grado la richiesta collettiva”.

sportage agosto ilmamilio

Quindi, il presente: “E siamo ad oggi, ancora in tempi di Covid e ancora in attesa del ripristino del campo da basket di Parco Lupini, precedentemente sventrato dai lavori per i sondaggi archeologici della palestra poi eclissata. In questi giorni – dice ancora Ambrogiani -, proprio lì, abbiamo notato alcuni movimenti, alcune opere per non si sa bene cosa vista l’assenza di qualsiasi annuncio ufficiale e di qualsiasi cartello esplicativo. Che vi voglia fare una nuova sorpresa ai residenti di Santa Maria Nuova? Da giugno chiediamo anche noi la ricostruzione del campetto distrutto: bisogna riportare senza ulteriori ritardi e indugi quel luogo alle finalità originali: le famiglie attendono fiduciose…”, chiosa il segretario Pd di Marino. 

 

vivace2020 ilmamilio

 

borelli banner new ilmamilio

 

banner danilo

.

 

zoccolotti

tomasi

staccoli

 banner croce ilmamilio

 

coppola2 ilmamiliocasciotti donatella ilmamiliocalcagni banner roccadipapa ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna