Colleferro, Mattia (PD): "Willy, lavoratore e ragazzo perbene. Il branco uccide la meglio gioventù"
Pubblicato: Lunedì, 07 Settembre 2020 - redazione cronacaCOLLEFERRO (politica) - Le parole della presidente della Commissione delle politiche giovanili
ilmamilio.it - nota stampa
"Non può esistere alcun motivo plausibile, se non semplicemente deprecabili impeti di violenza selvaggia e gratuita, che possa giustificare l'atrocità di quello che è accaduto questa notte a Colleferro, dove quattro giovani hanno aggredito e ucciso di botte Willy, un ragazzo di soli 21 anni. È certamente necessario indagare e rimettere in ordine i tasselli di questa storia di violenza, ma nulla può giustificare o sollevare di responsabilità la disumanità di quei quattro giovani che si sono accaniti contro di lui a botte fino a lasciarlo morire.
Rabbia, sconforto, collera e tanto dolore sono i sentimenti che mi assalgono davanti a tanta inaudita barbarie. Tutto ciò è inaccettabile: Willy rappresentava la gioventù migliore, quella che ha ben assorbito e che sa interpretare i valori culturali e sociali della civile convivenza e del rispetto del prossimo perché era un ragazzo per bene, che studiava, lavorava e partecipava anche ai momenti di socialità che si organizzavano nella sua comunità. Ai familiari di Willy esprimo tutto il mio più sincero cordoglio e la mia più commossa vicinanza. Il pensiero va anche alle tre comunità colpite e sconvolte, quella di Paliano, Colleferro e Artena e agli amici di Willy che si vedono privare dell'amico in questo modo così vile e imperdonabile".
Così, in una nota, Eleonora Mattia, Presidente della IX Commissione Politiche giovanili del Consiglio regionale del Lazio.
--
Aggiungi commento