Ciampino, servizio scuolabus a rischio? Famiglie preoccupate
Pubblicato: Lunedì, 07 Settembre 2020Ciampino (Attualità) - Preoccupazioni giungono in merito a presunte criticità, legate alla regolare partenza del servizio di trasporto scolastico
ilmamilio.it
“Il Comune di Ciampino è pronto alla riapertura delle scuole a settembre; abbiamo fatto e predisposto tutto il necessario per garantire ad ogni studente il proprio posto in presenza fisica nel rispetto di tutte le attuali norme sul distanziamento sociale”. Le ultime positive notizie le aveva date pochi giorni fa l’assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Rita Contestabile, assicurando in sostanza che a Ciampino si sarebbe trovato “un posto per ogni studente”. Sicuramente in aula, ma sull’autobus qualche dubbio sorge.
Almeno stando a sentire le preoccupazioni e le segnalazioni che giungono alla nostra redazione e parlano di presunte criticità, legate alla regolare partenza del servizio di trasporto scolastico cittadino. Le 5 linee bus disponibili, infatti, sarebbero insufficienti per sopperire ai distanziamenti e agli ingressi scaglionati. Alla luce di tutto questo, in molti chiedono al Comune di Ciampino se questo corrisponda al vero e, nel caso, di paventare la possibilità di sostenere le spese di noleggio di nuovi nuovi mezzi e di altro personale. Il rischio è che prima di ottobre il servizio bus possa non partire. La speranza è che rimanga solo un rumor e che le cose possano procedere per il meglio: in tal senso, le famiglie attendono una comunicazione ufficiale del sindaco Ballico e dell’assessore Contestabile.