Calcio - Juventus, Parma e Chievo Verona sino alla DF Academy: Stefano Della Rosa si presenta

Pubblicato: Giovedì, 27 Agosto 2020 - Redazione sport

MARINO (calcio) - Intensità e dialogo con i ragazzi, Stefano Della Rosa parte da qui 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Fra le novità, in casa DF Academy, spicca il nome del tecnico Stefano Della Rosa. L’allenatore, qualificato UEFA B, vanta un curriculum  unico nel panorama dilettantistico con ben sette anni di lavoro in squadre professionistiche del calibro di Juventus, Parma e Chievo Verona. L’obiettivo di Stefano Della Rosa è portare a Santa Maria delle Mole, dove allenerà i gruppi Under 16 Regionale ed Esordienti II anni 2008, il suo ampio bagaglio di esperienza.

sportage agosto ilmamilio

“Ho avuto la fortuna di dare il mio contributo nei migliori progetti europei di scuola calcio in Europa come nel caso di Juventus, Parma e Chievo Verona – commenta Stefano Della Rosa - Esperienze che mi hanno permesso di apprendere sempre più contenuti e conoscere persone da cui ho imparato tanto. Collaborare con lo staff tecnico dell’Under 15 Nazionale della Juventus mi ha consentito di conoscere Fabio Grosso, di parlare di calcio con Massimiliano Allegri. Esperienze uniche che porterò sempre con me”.

Stefano Della Rosa si è poi soffermato sulle differenza fra calcio professionistico e dilettantistico: “Si può fare calcio professionistico in maniera professionale anche in realtà dilettantistiche. La differenza la fanno l’atteggiamento, la mentalità e il modo di lavorare. Questo consente ai ragazzi di crescere e migliorarsi”.

Il nuovo tecnico della DF Academy non vedere l’ora di scendere in campo: “Dopo otto anni, torno vicino a casa! Sono certo che alla DF Academy non troverò grosse differenze rispetto alle squadre professionistiche in cui ho militato. Qui si lavora già sui binari giusti per un miglioramento costante e calibrato dei tesserati”.

Stefano Della Rosa non si è lasciato sfuggire  l’importanza dei metodi: “L’impegno iniziale è eliminare i tempi morti negli allenamenti e comunicare adeguatamente con i ragazzi per avere i giusti feedback su ciò che si propone. La cura e l’attenzione al dettaglio insieme all’alta intensità del lavoro, come sempre fanno la vera differenza“.

coppola2 ilmamilio
banner croce ilmamilio

 

borelli banner new ilmamiliozoccolotti

 

tomasi

staccolibanner danilo