L’Altra Albano: “Un laboratorio per lo sviluppo turistico sostenibile e permanente della città”

Pubblicato: Mercoledì, 19 Agosto 2020 - Redazione politica

ALBANO (politica) - L'Altra Albano propone di destinare l'ex ostello alla creazione di uno spazio di accoglienza e ospitalità

ilmamilio.it - nota stampa

Dal gruppo consiliare L’Altra Albano riceviamo e pubblichiamo.

“Il settore turistico è in continua evoluzione e il mondo degli ostelli e della ricettività extralberghiera ha registrato negli ultimi anni una costante espansione e aumento esponenziale dei posti letto disponibili.

borelli

Terminato il trasferimento delle famiglie dallo stabile comunale di via Anfiteatro Romano alle proprie abitazioni in Via Vascarelle, noi della lista civica l’Altra Albano lanciamo la proposta di destinare l’immobile alla creazione di uno spazio di accoglienza e ospitalità che possa realizzare il progetto originario di un laboratorio della Gioventù.

La proposta si inserisce in un quadro più ampio di iniziative volte a rilanciare l’attrattiva turistica e ricettiva di Albano Laziale così come in parte affrontano nella diretta Facebook del 27 Giugno che vi riproponiamo qui di seguito.

GUARDA IL VIDEO

sportage agosto ilmamilio

Il recupero dell’Ostello è l’elemento cardine di un progetto più ampio di promozione del territorio e di sostegno alle attività ricettive.

Come lista riteniamo sia fermamente necessario contribuire a fare concretamente di Albano Laziale e dei Castelli Romani un laboratorio di sviluppo turistico sostenibile e permanente, un ambiente dinamico e flessibile che intercetta la domanda, non solo giovanile, di un turismo responsabile e sostenibile nel rispetto delle realtà locali e della loro vocazione originaria.
Con il progetto dell’laboratorio, la lista l’Altra Albano intende quindi sostenere con forza la natura accogliente del territorio, storico crocevia di viaggiatori e pellegrini”.

Gruppo Consiliare L'Altra Albano
Consigliere Salvatore Tedone
Assessora Alessandra Zeppieri

tomasi

staccolizoccolotti