Albano Laziale, presidio davanti alla Asl Roma 6: "Via il profitto dalla sanità"

Pubblicato: Martedì, 04 Agosto 2020 - redazione cronaca
ALBANO LAZIALE (attualità) - Molte le richieste dei manifestanti
 
ilmamilio.it
 
Presidio del Coordinamento Sanità Castelli Romani ( insieme di realtà associative e gruppi locali) davanti alla Asl Rm 6 ad Albano Laziale.
Una delegazione è stata ricevuta dal direttore del dipartimento territoriale dei distretti Marco Mattei.I manifestanti avevano chiesto un incontro con il direttore generale Narciso Mostarda che però in questi giorni è fuori sede. 
veleno frascati banner ilmamilio
 
"La salute non è una merce, via il profitto dalla sanità". Questo lo slogan di un volantino distribuito che elenca le richieste: rapida riapertura del punto nascita di Velletri, recupero delle visite ambulatoriali in distretto e in ospedale fino all'azzeramento delle liste di attesa, abrogazione delle visite in intramoenia, stabilizzazione e assunzione operatori sanitari fino a coprtura pianta organica, ridiscussione della medicina territoriale, costituzione unità sanitarie operative riferite a popolazioni non superiori a 10mila unità, allontanamento di tutti i medici obiettori che ostacolano la piena applicazione della 194.
 
I manifestanti chiedono inoltre di "comunicare consistenza del personale impiegato, tipi di contratti, quantità e qualità delle prestazioni erogate, corrispondenza dei tempi delle prestazioni con le priorità, ovvero situazione di liste di attesa e intramoenia: tutte cose che non si trovano sul sito".
 
© contenuto riservato, vietata ogni riproduzione

 sportage3 ilmamilio