Meteo – Arriva la burrasca estiva. Rovesci o temporali sulla provincia di Roma e temperature in calo

Pubblicato: Martedì, 04 Agosto 2020 - redazione meteo

ROMA (meteo) - Un brusco stop all'estate

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo la prima ondata di caldo che ci ha accompagnato per diversi giorni, dall’Atlantico è in arrivo una fase instabile che porterà rovesci o temporali da Nord a Sud, ma soprattutto un cospicuo calo termico. Sul Lazio nella giornata di martedì 4 agosto il tempo andrà gradualmente peggioramento con rovesci o temporali sparsi specie sui settori interni.

Le temperature subiranno una netta diminuzione specie nei valori massimi che non andranno oltre i 27/29°C.

Instabilità anche nella giornata di mercoledì, mentre da giovedì graduale miglioramento e temperature in ripresa.

veleno frascati banner ilmamilio

Previsioni meteo nel dettaglio sulla Provincia di Roma

Martedì 4 agosto: al mattino cieli parzialmente nuvolosi con schiarite. Nel corso del pomeriggio graduale peggioramento a partire dai settori Nord con possibilità di rovesci sparsi a carattere temporalesco localmente intensi. In serata spostamento dei fenomeni verso i settori meridionali e sui Castelli dove avremo la possibilità di qualche rovescio o temporale. Temperature in diminuzione con massime non oltre i 28°C. Venti deboli o moderati occidentali.sportage3 ilmamilio

Mercoledì 5 agosto: giornata instabile sin dal mattino con possibilità di rovesci alternati a schiarite sul comparto romano. Nel corso della giornata cieli irregolarmente nuvolosi e fenomeni sparsi relegati ai settori interni. In serata deciso miglioramento con ampie schiarite. Temperature in lieve diminuzione. Venti deboli o moderati settentrionali.

Giovedì 6 agosto: tempo in miglioramento su tutto il comparto romano con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio addensamenti sui settori interni con possibilità di locali temporali. Ampie schiarite in serata. Temperature stazionarie o in aumento le massime intorno ai 30°C. Venti deboli settentrionali.

Gianluca Caucci, meteorologo

© contenuto riservato, vietata ogni riproduzione