I genitori dell’Istituto Comprensivo “Albano” costituiscono il Comitato Genitori

Pubblicato: Lunedì, 18 Maggio 2020 - Redazione attualità

ALBANO (attualità) - Il Comitato dei Genitori è un organo che consente la partecipazione attiva dei genitori nella scuola ed ha come fine quello di rafforzare la collaborazione fra le varie componenti 

ilmamilio.it 

In data 15 maggio, sulla piattaforma Google Meet, circa quaranta genitori di alunni dell’I.C. Albano”, in rappresentanza di tutti gli ordini ed i plessi dello stesso, si sono riuniti per costituire il Comitato Genitori dell’Istituto.

La riunione, esito di mesi di lavoro preventivo e confronto continuo tra i genitori, è stata svolta in video conferenza in base alla normativa vigente stante l’emergenza sanitaria Covid 19.

Il Comitato dei Genitori è un organo che consente la partecipazione attiva dei genitori nella scuola ed ha come fine quello di rafforzare la collaborazione fra le varie componenti della scuola stessa e di contribuire a realizzarne la funzione di promozione civile, culturale e sociale.

Nasce per riunire, rappresentare ed informare i genitori, si interessa di tutte le tematiche connesse al buon funzionamento della Scuola, ed esprime, tra le finalità da regolamento, la volontà di mantenere rapporti con comitati genitori di altre scuole e/o organismi istituzionali, promuovendo la continuità educativa tra le diverse esperienze formative del territorio ed accrescendo le conoscenze reciproche dei soggetti coinvolti nel processo educativo dei minori.

todis montecompatri banner ilmamilio

A breve saranno costituiti i primi tavoli di lavoro su temi d’interesse indicati dall’Assemblea: Inclusione (104/92, DSA e BES ecc.), Digitalizzazione (DaD ecc.), Attività extracurriculari per alunni, Spazio scuola (sicurezza, salubrità degli ambienti ecc.), Alimentazione.

Continui aggiornamenti sulle attività svolte potranno essere seguiti sul gruppo Facebook Comitato Genitori Istituto Comprensivo Albano, mentre, per le adesioni o richieste di chiarimento è attiva la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

gierreauto200513


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna