Grottaferrata, un conto comunale dedicato alle donazioni per l'emergenza Covid19

Pubblicato: Giovedì, 09 Aprile 2020 - redazione attualità

 

Grottaferrata, ogni sabato istituita l'isola pedonale su Corso del ...GROTTAFERRATA (attualità) - Iniziativa di solidarietà

ilmamilio.it

Il Comune di Grottaferrata ha aperto un conto corrente speciale dedicato all’emergenza Covid-19. 

Sarà possibile per tutti coloro i quali vorranno effettuare donazioni previo bonifico al seguente Iban IT89 B089 5139 1400 0000 0360 529 con causale “Emergenza Covid-19 Grottaferrata” o simili.

L’iniziativa  va ad inserirsi nell’ambito dell’ampio spettro di interventi a sostegno alla popolazione che vede già il Comune di Grottaferrata impegnato in iniziative come: la Spesa Sospesa in collaborazione con Protezione Civile e Croce Rossa, la consegna a domicilio degli acquisti e del cibo insieme all’Associazione Commercianti, il Sostegno Psicologico telefonico che Grottaferrata tiene a battesimo sia come Amministrazione comunale sia come comune capofila del distretto socio-sanitario Rm 6.1 

 “#Restiamocomunità è l’hashtag che abbiamo scelto come traccia fondamentale in questa fase di distanziamento sociale” spiega  il sindaco. 

“Sono molto felice e orgoglioso -  prosegue -  nel poter dire che attorno a questo concetto intimamente solidale e identitario si stanno raccogliendo davvero tutti: dai consiglieri comunali di maggioranza e opposizione alle forze dell’ordine, la Protezione civile e e la Croce Rossa, i commercianti e tanti cittadini comuni che in silenzio, aderendo alla Spesa Sospesa o facendo una donazione spontanea al nuovo conto comunale, fanno e faranno sentire la loro voce perché nessun grottaferratese si senta lasciato solo”. 

“Continuiamo così, restando a casa, distanti ma uniti anche con le famiglie che hanno vissuto o stanno vivendo il contagio in prima persona. L’obiettivo ora più che mai resta quello di sconfiggere il virus. La strada - conclude Andreotti - è quella giusta. Non molliamo e andiamo avanti insieme verso un nuovo futuro per tutti”.

                                                                                        


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna