
ITALIA - Un uomo entrato nella storia
ilmamilio.it
Il 7 luglio 1978 viene eletto al Quirinale Sandro Pertini. In un'Italia sconvolta dal rapimento e dall'omicidio di Aldo Moro, Pertini è il miglior interprete dei bisogni degli italiani. E' un uomo dal carattere diretto e schietto, l'ex comandante partigiano, la cui vicenda personale lo avvicina ancor più alla gente comune.
Nato a Stella, in provincia di Savona, Pertini mette più volte in gioco la sua vita per gli ideali socialisti. Durante gli anni del regime fascista subirà più volte il carcere e il confino. Medaglia d'oro della Resistenza, nel 1948 Pertini è eletto Senatore e poi per due volte Presidente della Camera.
Un socialista che riempì il cuore degli italiani. Una personalità straordinaria, a cui gli italiani vogliono ancora bene. La sua memoria, infatti, è rimasta intatta dentro la storia di un intero popolo.
Quotidiano Telematico di informazione, proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni
Contatti: direttore@ilmamilio.it, redazione@ilmamilio.it - tel. +39 3319188520 || Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010.
Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari
:: Copyright ©2025 ilmamilio.it all rights reserved ::