Milleproroghe, i 5 stelle Frascati: "Aumentato il contributo statale all'Accademia Vivarium Novum"

Pubblicato: Giovedì, 27 Febbraio 2020 - redazione politica

accademia vivarium5 ilmamilioFRASCATI (politica) - 200.000 euro per il 2020, 500mila dal 2021. "Queste sono politiche per il territorio"

ilmamilio.it - nota Facebook

Nota del Movimento 5 stelle Frascati.

E’ stato approvato oggi in Senato il disegno di conversione in legge del Decreto 162/2019, noto come “Milleproroghe”. Un atto cosiddetto omnibus, contente disposizioni e misure di natura finanziaria relative agli ambiti più disparati.

La buona notizia per Frascati riguarda un’eccellenza come Vivarium Novum, istituzione di alta formazione nello studio della cultura e delle lingue classiche, in particolare del latino e del greco. L’accademia, conosciuta in tutto il mondo, ha sede presso Villa Falconieri e rappresenta motivo d’orgoglio non solo per Frascati, ma per l’intero territorio dei Castelli Romani. Grazie all’Emendamento del Portavoce M5S alla Camera dei Deputati Manuel Tuzi, il contributo statale a favore di Vivarium Novum è stato aumentato di 200.000€ per l’annualità 2020, mentre sarà stabilizzato a 500.000€ a decorrere dall’annualità 2021.

Questo significa fare politica riconoscendo negli interessi di territori e cittadinanza la propria stella polare.

GIERREauto 0220


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna