"Detto e fatto... anzi pulito!" L'IT Buonarroti di Frascati si fa in quattro percorsi formativi

Pubblicato: Venerdì, 24 Gennaio 2020 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Aumenta l'offerta dell'istituto superiore di via Angelo Celli

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo.

"A dicembre luci accese al Buonarroti di venerdì, sabato e persino domenica! Cosa stava accadendo? Un gruppo di proff agguerriti con in testa il nuovo Dirigente Scolastico, prof. Francesco Rovida, armato di tutto punto con scope, stracci per la pulizia e altri materiali stava mettendo in atto il progetto SCUOLA BELLA che ha come scopo quello di creare ambienti scolastici sempre migliori e accoglienti.

Va detto che questa operosità è sicuramente nel DNA del Buonarroti, sicuramente qualcosa sarà arrivato dal grande artista polivalente Michelangelo Buonarroti, da cui la scuola prende il nome e l’ispirazione.

E tenendo fede a questa ispirazione, il Buonarroti si fa in 4 anche quando, anzi specialmente quando si tratta di costruire il futuro dei nuovi studenti insieme alle loro famiglie. Infatti, per chi volesse iscriversi, la scuola offre ben 4 percorsi:

  • Il corso CAT, Costruzioni, Ambiente e Territorio
    • Per prepararvi a una carriera da libero professionista come geometra, responsabile della sicurezza, amministratore di condomini e tante altre professioni nel settore dell’edilizia e del territorio, oltre ad aprirvi le porte dell’Università nel nuovissimo corso di Laurea in Tecniche per l’edilizia e il territorio per la professione di geometra o in qualsiasi altro corso!
  • Il corso Turistico con curvatura per management alberghiero
    • Per prepararvi a operare nelle strutture alberghiere in ruoli direttivi e per il marketing, per diventare gli operatori turistici del futuro, unendo una solida preparazione linguistica a una robusta preparazione economico-giuridica, oltre ad aprirvi le porte dell’Università!
  • Il Corso (CAT), Amministrazione, Finanza e Marketing
    • Per prepararvi a operare nei settori contabili e amministrativi di aziende pubbliche e private, come ad esempio banche, assicurazioni, oltre ad aprirvi le porte dell’Università!
  • Il Corso (SIA), Sistemi Informativi Aziendali
    • Per prepararvi a operare nella gestione dei dati con strumenti informatici, a realizzare siti web oltre a creare e gestire piattaforme per la gestione dei dati, e ad aprirvi le porte dell’Università!

E se siete ancora indecisi, un consiglio: andate a visitare la scuola. Troverete tutte le risposte ai vostri quesiti, e un aiuto professionale, serio e imparziale per guidarvi verso la scelta giusta.... e se vi decidete quando siete a scuola? La segreteria è a disposizione per assistervi con le procedure di iscrizione.

Concludiamo con uno degli slogan di questa scuola:

“Buonarroti: una scuola, tante opportunità”"