Ariccia, il 28 gennaio 2020 al Liceo Joyce “Finestre: gli altri siamo noi”

Pubblicato: Mercoledì, 22 Gennaio 2020 - redazione attualità

ARICCIA (evento) - sul tema “Le migrazioni: gli altri siamo noi”

ilmamilio.it

Il Liceo Statale “J. Joyce” (Ariccia) organizza un'iniziativa sul tema “Le migrazioni: gli altri siamo noi”.

Il tema dell’accoglienza è diventato sempre più motivo di grande dibattito e di impegno nella società italiana di oggi. Per focalizzare la problematica, con l’ottica della solidarietà e della difesa dei diritti umani l’Istituto Scolastico Joyce organizza una mattina in cui i ragazzi, allievi della scuola, saranno protagonisti, proponendo scritti e riflessioni sul tema.

germano8 ilmamilio

Gli alunni hanno studiato il fenomeno migratorio italiano e contemporaneo ed hanno prodotto lavori (testi musicali e/o letterari, performance teatrali e coreografie, multimediali) sul tema in oggetto- che meritano non solo di essere ascoltati ma anche di essere riproposti in ambito educativo e didattico.

Saranno presenti all’evento Ernesto Bassignano (storico conduttore RAI- giornalista e cantautore). il gruppo musicale I Selvana con Salvatore La Carrubba (medico e cantautore), Virginia Manco (cantautrice laureanda in medicina), Fulvio Caruana (psicologo e musicista) e Matteo Buonaventura De Minicis (divulgatore musicale).


L’incontro si terrà il 28 gennaio 2020 presso l’Auditorium “Marie-Paule Starquit” dalle ore 11:00 sito in via A. De Gasperi 20 - Ariccia (RM).


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna