L'Associazione culturale Tiritivalle nello spettacolo teatrale “Na storia de' na vota”

Pubblicato: Sabato, 21 Dicembre 2019 - redazione attualità

 

ROCCA PRIORA (EVENTI) - il 29 dicembre alle ore 16  presso il Teatro “l'Aula Magna” Casa della salute a Rocca Priora

ilmamilio.it

Il 29 Dicembre, alle 16, presso l'Aula Magna della Casa della Salute, l'associazione culturale Tiritivalle darà vita a 'Na storia de na vota".

La commedia ad un atto unico è ambientata negli anni '60/'70, in quel periodo storico la guerra del Vietnam segnò i cuori di molte persone e i giovani reagirono a tale orrore con “la non violenza” essi erano gli hippy, i figli dei fiori”. I protagonisti del nostro spettacolo sono proprio due di questi ragazzi, Giuseppe, con la sua ragazza in cinta e prossima al parto, per una fatale coincidenza si ritrovano la sera di Natale nel nostro piccolo paese, freddo, buio e isolato dal mondo, lo sgomento li assale, ma... Questo è solo l'inizio della storia che catturerà l'attenzione dello spettatore con un mix di sentimenti travolgenti, divertenti e con canzoni dal vivo.

L'evento inizierà con alcune interviste ai veterani della pastorale, che racconteranno aneddoti sulla pastorale, riportando alla memoria l'antica tradizione.

Al termine dello spettacolo teatrale l'oste Arcangelo Dandini premierà il miglior dolce fatto in casa per la gara “Le mani in pasta” e insieme a tutti voi condivideremo tali delizie.

Chi vuole partecipare alla gara dolciaria “le mani in pasta” può inviare tramite e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la propria adesione, oppure portare alle ore 10,30 del 29 dicembre, il proprio dolce fatto in casa presso il Teatro “Aula Magna” Casa della salute.

"Ringraziamo la ASL - affermano dall'associazione -  per l'ospitalità in questo bellissimo Teatro, la Pro Loco per le scenografie e il Comune di Rocca Priora sempre presente nelle nostre manifestazioni. Vi aspettiamo numerosi!

Na storia de' na'vota”

Soggetto e Regia a cura

dell'Associazione culturale Tiritivalle

Personaggi e interpreti in ordine di apparizione:

Narratrice Piera Teofani

Nonno Pierino Amelia

Nipote Flavio Giacomozzi

Giuseppe Mauro Roiati

Maria Giulia Raponi

Bannista Marco Spagnoli

Amico Dino Pacini

Giuvanni Franco Fiore

Amico Pino Emili

Oste/Poeta Vincenzo Fiore

Giserda Nadia Lavagnini

Comare Veronica Fiore

Poeta Massimo Teofani

Amico Massimo Vinci

mercatino natale frascati 191201

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna