Pioggia e vento, ore di interventi nei Castelli Romani per frane, rami e alberi caduti

Pubblicato: Domenica, 24 Novembre 2019 - redazione cronaca

ROCCA DI PAPA (attualità) - Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Protezione Civile al lavoro su Rocca di Papa, Lanuvio, Rocca Priora, Monte Compatri

ilmamilio.it

Diversi interventi per i disagi dovuti al maltempo che imperversa sui Castelli Romani da ieri pomeriggio. A Rocca di Papa, in via Frascati, due grossi alberi sono caduti sulla carreggiata poco prima delle 20 a causa del vento. Uno ha colpito il cofano e il parabrezza di una smart che andava in direzione Frascati. Illeso il conducente.

Gli agenti di Polizia Locale, con il comandante Gabriele Di Bella, ha monitorato la situazione. Gruppi di Protezione civile al lavoro per ore.  La strada è stata chiusa per circa un'ora. Altri interventi sono avvenuti in Via dei Principi e presso il Campo sportivo comunale con un black out elettrico che ha interessato anche delle case. Per ripristinare la normalità le squadre di intervento dell'Enel ci sono volute un paio di ore. Rami caduti anche in via delle Barozze e altre stradine interne.

191114 aeci

A Lanuvio è franato un costone nei pressi del Parco della Rimembranza, dove è intervenuta la protezione civile. Transennata l'area  in Via Strutt in attesa della messa in sicurezza. Sempre a Lanuvio interventi per vari allagamenti in zone rurali e sotto il ponte della Ferrovia in Via Cisternense. Protezione Civile Beta 91 al lavoro per rami e alberi caduti in via Ciuffa tra Rocca Priora e Monte Compatri. 

A Grottaferrata è caduto un albero in Viale I Maggio, fortunatamente senza gravi conseguenze.

L'allerta maltempo prosegue. In campo forze dell'ordine, vigili del fuoco, protezioni civili e Polizie locali su tutto il territorio.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna