Ad Albano “Storie di donne di storia – Racconti in musica, poesia, danza e cinema”

Pubblicato: Lunedì, 18 Novembre 2019 - Redazione eventi

ALBANO (eventi) - iniziative incentrate sulla figura della donna

ilmamilio.it 

L’Amministrazione Comunale di Albano Laziale, attraverso l’Assessorato alle Biblioteche, è lieta di invitare i cittadini agli eventi del progetto “Storie di donne di storia – Racconti in musica, poesia, danza e cinema”, a cura di Daniela Di Renzo. Facendo ricorso alla musica, alla poesia, alla danza e al cinema, la cittadinanza avrà modo di conoscere le storie di nove donne che hanno fatto la storia. Gli eventi si terranno nei giorni 23 novembre, 8 marzo e 10 maggio 2020, in occasione di importanti ricorrenze per le donne di tutto il mondo: la “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne” del 25 novembre, la “Giornata internazionale dei diritti della donna” dell’8 marzo e la “Festa della mamma” del 10 maggio. L’Assessora alle Biblioteche, Alessandra Zeppieri, ha commentato: «Con questo progetto vogliamo celebrare le tre giornate più importanti dedicate alle donne a livello globale. Conoscere, ricordare e riscoprire le donne che hanno fatto la storia della cultura, dell’arte, della letteratura, della politica, della filosofia e della scienza è un modo non solo per celebrare alcune singole donne che hanno lasciato un segno nell’umanità, ma anche per celebrare tutte le donne, la loro unicità e i loro talenti, consapevoli che nel corso del tempo le donne hanno avuto molta più difficoltà ad emergere nella società. Frida Kalo, Alba De Cespedes, Rosa Luxemburg, Alda Merini, Giovanna D’Arco, Franca Viola, Ipazia D’Alessandra, Hanna Arendt e Billie Holiday sono le donne che conosceremo, ripercorrendo le loro storie insieme».

I tre eventi del progetto “Storie di donne di storia – Racconti in musica, poesia, danza e cinema” si terranno alle ore 18, nella Sala Nobile di Palazzo Savelli (Piazza della Costituente 1 ad Albano Laziale). L’ingresso è libero e gratuito.

 
 
191114 aeci

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna