MALTEMPO, chiuso sottopasso Appia Nuova a Ciampino. Appia Bis chiusa in direzione Albano. Aggiornamento emergenze, incidenti ed interventi

Pubblicato: Sabato, 16 Novembre 2019 - redazione attualità

 

ARICCIA (attualità) - Un incidente per un’ambulanza nella serata di ieri presso il Noc: autista con 30 giorni di prognosi, per un'infermiera e la mamma di un bambino in trasporto sette giorni per contusioni

ilmamilio.it

Proseguono gli aggiornamenti e gli interventi nei Castelli Romani e aree limitrofe dopo l'ondata di maltempo che nel pomeriggio e nella serata di ieri ha creato danni, smottamenti e frane. 

E' stato chiuso oggi il sottopasso di via appia nuova a Ciampino in direzione Albano dai cantonieri Anas: le pompe di aspirazione non funzionano, si è allagato più volte e sono andati in tilt gli impianti semafori che regolano il transito veicolare. Non sarà riaperto prima di lunedì. Chiusa anche l'Appia Bis in direzione Albano - Genzano Somaschi. Nel frattempo si registra una frana nei pressi di un chiosco bar al lago di Castel Gandolfo. Transennata l'area da Protezione Civile e Carabinieri. Di nuovo percorribile, invece, via dei Pescatori.

191114 aeci

Ieri sera, nelle ore in cui pioveva a dirotto si è verificato un incidente, intorno alle 20, all'ingresso del Noc. Un'ambulanza, giunta in codice rosso per il trasporto di un bambino, ha sbandato a causa del manto viscido e una pozzanghera, prendendo pieno un muretto. Per l'autista una prognosi di 30 giorni, tra i 7 e i dieci giorni per la mamma del bimbo e l'infermiera al seguito. II bambino, ben assicurato nella lettiga, non ha riportato conseguenze nell'urto. Sul posto è giunta la Polizia Locale di Albano per i rilievi.

In tarda mattinata è tornata corrente elettrica in Via dell'Aspro a Genzano e zone limitrofe. Permangono comunque disservizi su linee telefoniche e adsl. Stesso problema a Fontana di Papa, Ariccia.

A Rocca di Papa è crollato un palo dell'Enel in Via della Crocetta. Sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco di Nemi.