Frascati: ecco il Piano lacrime e sangue di Mastrosanti. Tasse su, servizi giù. La STS? Praticamente da esternalizzare

Pubblicato: Martedì, 05 Novembre 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Una delibera di Giunta definisce le linee d'azione per un riequilibrio particolarmente complicato

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Esternalizzazione di gran parte dei servizi STS e, se necessario, anche la sua messa in liquidazione; istituzione nuove entrate; aumento aliquote e tariffe esistenti; aumento copertura servizi a domanda individuale (ad es. mensa, trasporto scolastico); affidamento all’esterno della riscossione coattiva.

Sono questi gli indirizzi dati ieri dalla Giunta per il piano di riequilibrio finanziario che dovrà essere votato dal Consiglio comunale entro il 21 novembre.

Un Piano di risanamento delle casse comunali pagato per larga parte - con conseguenze tutte da valutare - dai lavoratori della STS e dai cittadini di Frascati, che vedranno aumentare le loro tasse e i costi dei servizi. Una situazione che questa Amministrazione ritiene aver ereditato dal passato ma che in due anni non è stata certo migliorata anzi è probabilmente peggiorata per le scelte politiche fatte: altrimenti perché non dichiarare già due anni fa il predissesto? O addirittura il dissesto come qualche mente "illuminata" interna alla maggioranza da sempre sostiene?

E invece si è pensato a spendere soldi per Giro d’Italia, consulenze, dirigenti e ora il conto è servito. Ai cittadini, però!radioRomaCapitale2 ilmamilio