Ciampino: sparatoria in via Atene, caccia ai malviventi
Pubblicato: Lunedì, 12 Agosto 2019 - Redazione cronacaCIAMPINO (cronaca) - i Carabinieri avrebbero sparato alcuni colpi di arma da fuoco nel tentativo di bucare i pneumatici dell'auto impazzita
ilmamilio.it
Ieri sera, intorno alle 22.30, alcuni cittadini hanno segnalato al numero unico per le emergenze 112 la presenza di un’Audi A5 di colore scuro aggirarsi fra via Mura dei Francesi e limitrofe. La vettura era già stata ripresa da alcune telecamere di videosorveglianza e sospettata di essere utilizzata da un gruppo di “topi di appartamento” per alcuni colpi in zona. Dagli accertamenti l’automobile risulterebbe rubata il 1 agosto in provincia di Milano.
Ieri sera l’Audi era ferma in via Atene, quando i Carabinieri della tenenza di Ciampino, allertati dalle segnalazioni, si sono recati in loco. Una volta sul posto i militari hanno posteggiato davanti al mezzo sospetto intimando al conducente, che evidentemente stava attendendo i complici, di scendere. L’uomo a bordo della vettura rubata ha messo in moto e fatto una repentina manovra per speronare i Carabinieri, che avrebbero esploso alcuni colpi di arma da fuoco nell’intento di colpire i pneumatici della macchina fuggitiva. Quest’ultima, dopodiché, avrebbe preso la via dei Laghi in direzione Roma. I due militari sarebbero risultati feriti, a seguito del tentativo di speronamento da parte del malvivente.
C’è possibilità che l’Audi A5 possa essere stata abbandonata dai criminali.