L'allarme antrace Molara conquista la scena nazionale. Andreotti in tv getta acqua sul fuoco

Pubblicato: Domenica, 03 Settembre 2017 - Marco Caroni

andreotti raitreGROTTAFERRATA (cronaca) - Non ci sono novità sul fronte dell'infezione che ha colpito l'allevamento castellano. I media nazionali si occupano della vicenda lanciata da ilmamilio.it

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Continua a tenere il banco il caso antrace di Grottaferrata. Dopo la frenetica giornata di ieri nella quale, a seguito dell'ordinanza - ripresa per prima da ilmamilio.it (LEGGI l'articolo del 1 settembre) - con la quale il sindaco Andreotti ha perimetrato la zona infetta della Molara, oggi sul fronte antrace non si sono registrare grosse novità.

Dopo aver rimbalzato per diverse ore sul web e sui social, la notizia lanciata dalla nostra testata è stata anche ripresa dalle testate nazionali.

Questa sera il sindaco Andreotti è comparso sull'edizione del Trg Lazio (RaiTre), intervistato dalle telecamere della tv nazionale.

In tv Andreotti ha sostanzialmente ripetuto i contenuti del comunicato stampa di ieri pomeriggio (LEGGI l'articolo di ieri) nel quale gettava acqua sul fuoco pur confermando tutto quanto già descritto - su input della Asl Rm6 - nell'ordinanza del 1 settembre.

Qualche novità potrebbe però arrivare già dalla giornata di domani quando, con 3 giorni in più rispetto all'ultimo caso di morte accertata da carbonchio ematico bovino, si potrà tirare un sospiro di sollievo anche se, come evidenziato dal Direttore del dipartimento prevenzione della Asl Rm6, Mariano Sigismondi (LEGGI l'intervista in esclusiva per ilmamilio.it), è plausibile credere che l'ordinanza resterà in vigore - con la relativa zona infetta - almeno fino al 15 settembre.


Commenti  

# frango 2017-09-04 13:27
Io non conosco il sindaco Andreotti nè l'ho sostenuto. Biasimo chi dice di non essere stato avvertito del pericolo antrace alla molara. Bisogna vivere il territorio, viverlo significa anche informarsi e TENERSI INFORMATI. Nel 2017 chiedere "Perchè non è stato messo il cartello di fronte a casa mia" è da irresponsabili
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione