Altro incendio doloso nel bosco ferentano. Danneggiate anche alcune tombe al cimitero. Paura a Marino

Pubblicato: Giovedì, 31 Agosto 2017 - redazione cronaca

incendio ferentano3MARINO (cronaca) - Il nuovo violento focolaio si è innescato ieri pomeriggio. Praticamente certa l'accensione volontaria delle fiamme: è caccia ai piromani

ilmamilio.it

Ancora fuoco nel bosco ferentano, nei pressi del cimitero comunale di Marino. Le fiamme si sono sviluppate ieri pomeriggio da un nuovo focolaio, non distante da via Dante Alighieri. L'incendio, particolarmente violento, ha interessato una fitta area boschiva, mandando in cenere diversi alberi e danneggiando anche le mura perimetrali del cimitero arrivando ad interessare anche alcune tombe.

Immediata l'attivazione della macchina dell'antincendio: sul posto i vigili del fuoco di Nemi e Frascati, la protezione civile di Marino e di Ariccia e di altri gruppi del circondario. La polizia locale è stata costretta a chiudere per diverse ore via Dante Alighieri, con molti dei residenti che sono scesi in strada sia per il fastidio e il timore di intossicamente da fumo che per la paura che le fiamme potessero arrivare fino alle case.

Sul posto anche i Guardiaparco che hanno trovato diverse tracce che rendono certa l'origine dolosa - come in moltissimi altri casi - dell'incendio. Sul posto per accertarsi dei fatti è arrivato anche il sindaco di Marino Carlo Colizza.