Marino, 'Giornata sull'autotrasporto': presenti le polizie locali del territorio

Pubblicato: Sabato, 11 Maggio 2019 - Redazione 1
MARINO (attualità) - Importante appuntamento. Presente il sindaco Colizza
 
ilmmailio.it
 
È iniziato ufficialmente ieri il percorso che porterà alla 32a edizione della Festa della Polizia Locale e che, il 20/01/20,  nel giorno della ricorrenza del santo patrono San Sebastiano, sarà ospitata a Marino.
 
Il dirigente della Polizia Locale di Marino, Alfredo Bertini, e i suoi collaboratori hanno deciso di puntare sulla formazione del personale e mettere in programma una serie di giornate di studio al fine di far fronte alle numerose competenze della categoria e per contrastare gli illeciti. La giornata di ieri, dedicata alla complessa tematica dell' Autotrasporto, ha visto la sala del teatro "Vittoria" gremita da appartenenti alla polizia locale e all'arma dei Carabinieri. Segue, a qualche giorno di distanza, quella sull'Infortunistica stradale, sempre ospitata dalla cittadina castellana. 
consorzio ro.ma
Negli ultimi anni si è fatta via via più incessante la volontà del Corpo della  Polizia Locale di Marino, in accordo con l'amministrazione comunale, di puntare alla formazione di qualità. Il compito di ieri è stato affidato al dottor Paolo Pecorella della Polizia Locale di Perugia, esperto della materia e del settore, che ha saputo tenere alta la concentrazione dei partecipanti che hanno molto apprezzato l'argomento e la sua esposizione.  Non è mancato neanche il prezioso contributo di Angelo Ambrosi, fondatore del portale Soprov che dal 2011 coadiuva le attività di polizia, sul falso documentale delle carte di circolazione dei veicoli esteri. 
balzoni190508
L'attenzione posta alla formazione, favorendone sia la promozione che la partecipazione, resta tra gli obiettivi del Corpo della Polizia Locale di Marino che, già dall' ottobre dello scorso, con la giornata di studio sul "Falso documentale", tenuta dal comandante Raoul De Michelis, della Polizia Locale di Cisterna, ha intrapreso il percorso della crescita  professionale e del confronto degli operatori di polizia. Soddisfatto del progetto, dell'organizzazione e,soprattutto, del riscontro dei partecipanti, anche Dario Di Mattia, presidente dell'Associazione Polizia Locale comandi del Lazio.