Castelli Romani, sciopero di 4 ore proclamato dalla Filt Cgil per i ritardi dello stipendio agli autisti del TPL

Pubblicato: Lunedì, 29 Aprile 2019 - redazione attualità

Risultati immagini per tpl ospedale mamilio aricciaDiverse le ragioni della mobilitazione dei lavoratori della Società Ago 1

I Lavoratori della Società  Ago 1 da tempo vivono una situazione di precarietà in quanto gli stipendi non vengono pagati regolarmente tanto è vero che ad oggi sono in arretrato di circa una mensilità e mezza. "Abbiamo fatto numerosi incontri con la Società in sede aziendale e prefettizia senza che ci siano state date rassicurazioni in merito ad un’auspicabile regolarizzazione del pagamento di quanto dovuto ai lavoratori", dicono i sindacalisti della Filt Cgil.

consorzio ro.ma

Le ragioni sono diverse. La Società dichiara che la Regione è in arretrato di quanto dovuto per il servizio svolto di circa 4 mesi e che la stessa versa in una crisi di liquidità dovuta ad appalti precedenti che sono costati più di quanto abbia ricavato. Pur prendendo atto di quanto dichiarato dall’azienda la FILT/Cgil ritiene che sia indispensabile che i Lavoratori abbiano certezze per il futuro e pertanto ha dichiarato alla Società che o risolve il problema in maniera definitiva o a questa prima azione di sciopero seguiranno altre iniziative.

albanoinLibro

La Filt/Cgil responsabilmente si rende conto del disagio che apporta alla cittadinanza tutta e per questa ragione che fino all’ultimo ha cercato di evitare azioni di sciopero. Oggi i lavoratori hanno aderito allo sciopero indetto dalla FILT CGIL perché ormai stanchi di dare doveri senza vedersi riconosciuti i loro diritti, noi continueremo ad essere al fianco di questi lavoratori. Lo sciopero di oggi a cui hanno aderito una quindicina di autisti è durato dalle 12 alle 16 circa. 

giglio pazienza