Genzano, dal 6 al 10 settembre torna al Festa democratica

Pubblicato: Lunedì, 28 Agosto 2017 - redazione politica

festa dem genzanoGENZANO (politica) - La segretaria Stellato presenta il tradizionale appuntamento di fine estate

ilmamilio.it - comunicato stampa

Dal 6 al 10 settembre presso il parco di Via Toscana si terrà la Festa Democratica de l’Unità organizzata dal circolo del Partito Democratico di Genzano, tradizionale appuntamento di confronto con i cittadini che quest’anno si concretizzerà in una cinque giorni di discussioni, approfondimento politico e intrattenimento.

“Vogliamo tenere viva la tradizione di una Festa molto sentita e partecipata e allo stesso tempo ritessere le fila di un dialogo con la città, con spirito propositivo”. Presenta così l’evento la Segretaria del circolo Maria Giovanna Stellato. “Un’occasione per il nuovo gruppo dirigente e i consiglieri comunali di ascoltare direttamente i nostri concittadini e confrontarci su delle nuovo proposte per il rilancio di Genzano, anche alla luce di un disastroso anno di governo a cinque stelle. Una Festa che vuole ripartire dalla città, da una prospettiva nuova di sviluppo all'interno del contesto territoriale dei Castelli Romani. Ne parleremo con i rappresentanti di tutti i livelli istituzionali senza tralasciare le tematiche di maggior importanza a livello nazionale".

"Grazie alla disponibilità di Simona Malpezzi, Deputata e Responsabile nazionale del Dipartimento cultura del Partito Democratico, e di Ileana Piazzoni, relatrice alla Camera del disegno di legge sul Reddito d’Inclusione, affronteremo il tema molto sentito delle disuguaglianze, interrogandoci sugli importantissimi provvedimenti portati avanti in questa legislatura e su quale strada seguire nella costruzione di un sistema d’istruzione e di welfare per una società più giusta. Con le associazioni da anni attive sul territorio e il Consigliere regionale Simone Lupi affronteremo il tema delle rispetto dei diritti fondamentali nell'ambito delle differenze di genere. Non mancheranno ovviamente l’intrattenimento, la cucina tradizionale e lo street food, gli spettacoli e uno spazio attivo per i più piccoli. Siamo pronti ad accogliere militanti, simpatizzanti e tutti i cittadini di Genzano – conclude Stellato – per ricominciare a dialogare assieme sul futuro della nostra città".