Grottaferrata, approvato il progetto definitivo per la manutenzione straordinaria di strade e piazze

Pubblicato: Giovedì, 10 Agosto 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – Operazione da 500mila euro

ilmamilo.it

La Giunta comunale di Grottaferrata, con un atto dello scorso 8 Agosto, ha approvato il progetto definitivo, redatto dall’Ing. Andrea Di Domenico, relativo ai lavori di manutenzione straordinaria di vie e piazze del territorio per una spesa complessiva di 500mila euro. L’intervento, come già avevano annunciato nella loro relazione gli assessori Annese (Lavori Pubblici) e Patrimonio (Prisco) nel corso dell'ultimo consiglio comunale (leggi l'articolo), saranno finanziati con fondi del bilancio comunale.

A seguito dell’azione determinata dagli agenti atmosferici e dai ripristini effettuati per la realizzazione dei sottoservizi, i piani viabili che costituiscono il reticolo stradale comunale appaiono vistosamente degradati e rendono necessario provvedere ad una manutenzione straordinaria degli stessi, consistente essenzialmente nel rifacimento del manto d’usura e, in alcuni casi, del sottofondo.

L’Ufficio Opere Pubbliche e Manutenzioni ha individuato una serie di interventi dettati dalle singole situazioni. Il criterio di priorità è stato deciso in seguito a valutazione in ordine alla vetustà del manto e all'importanza delle varie arterie della rete cittadina. Nei prossimi mesi, dunque, con le considerevoli cifre messe a disposizione, Grottaferrata dovrebbe veder risolto, gradualmente, il problema delle lesioni viarie che hanno arrecato così gravi disagi alla comunità cittadina negli scorsi mesi.

Non resta che assistere all'attuazione delle opere annunciate.

 

 


Commenti  

#4 nonsonoMillennials 2017-08-11 13:31
infatti non hanno le " 4 C " peculiari di questa generazione. Ma si esprimono e si comportano come se vi appartenessero!!!
CONNESSIONE con chiunque a gtf? maddddfeche! sono disconnessi anche tra loro....anzi a rischio di "scollamento" secondo un padre fondatore.
CULTURALE?...... c'è già la chiusura dentro il triangolo dei conii..... in bermuda.
CAMBIAMENTO & CONDIVISIONE?
non è nei loro 20ennali CURRICULA pOLITICI altrimenti non si spiegherebbe una campagna elettorale dedita alle false comunicazioni sulla appartenenza alla destra partitica=forza Italia acquista con FORZA dal referente regionale a spoglio NON ancora ultimato.
Che chiamino straordinario ciò che è ordinario fa parte del renzusconismo senzazionalista : titoloni con pochi contenuti. A quando i CONTENUTI ordinari?
Che generazione di fenomeni siete, la sig. ra Rita vi esalta prima di entrare in scena anziché dopo ...visti i vostri precedenti
Citazione
#3 nino bixxio 2017-08-11 11:06
non resta che assistere ...... no si potrebbe considerare anche un censimento delle ditte che hanno richiesto nel tempo l'uso del suolo pubblico (strade essenzialmente) con apertura del manto stradale e rifacimento dello stesso, ma che al momento del rifacimento hanno dato un prodotto di valore scarso e insufficiente che ha poi portato al degrado del manto stradale con grave danno per la cittadina e la cittadinanza.
quando diamo i permessi, poi andiamo a verificare che la rimessa allo stato quo ante sia ben fatta e a regola d'arte!!!!!
Citazione
#2 Mauro 2017-08-11 00:40
Spero ci rientri anche via vecchia di Velletri, all'altezza via delle calcare. Ogni volta che piove, si forma un pantano, che ne impedisce la circolazione.
Citazione
#1 ordinariaNO 2017-08-10 20:44
è colpa nostra ma, pure su questo NON siamo d'accordo!
Vaghezza e pochezza = tanto per fare qualcosa.
Le decennali inadempienze, con molti di voi in carica, avrebbero meritato un programma di manutenzione ordinaria pluriennale con importi sempre più adeguati, migliorando ad esempio l'indegna percentuale di riscossione per le sanzioni del CDS che per il 50% sono destinate anche a questo scopo. Mettete una bandierina fin dove arrivano gli € e poi buonanotte ai suonatori. Sapete o no che molte delle criticità che riscontrerete sono vere BARRIERE ARCHITETTONICHE? che fate le lasciate e gli rifare il look anziché ABBATTERLE ?
Vi limiterete a rinfrescare le strisce pedonali anziché correggerle? Sanerete il dubbio tra strisce a terra e cartellonistica verticale? Una tinteggiata agli stalli per disabili anziché correggerli e aumentarli ?
Qualcuno "abilitato" alla normalità c'è?
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna