Maltempo e la chiusura delle scuole: il 92,4% dice "Ben fatto"

Pubblicato: Martedì, 30 Ottobre 2018 - redazione attualità

CASTELLI ROMANI (attualità) - I risultati del sondaggio lanciato da ilmamilio.it in occasione del provvedimento adottato dalla maggior parte delle amministrazioni comunali castellane.

ilmamilio.it

Sono stati più del 92% dei lettori de ilmamilio.it che al sondaggio lanciato ieri mattna, 29 ottobre, in occasione del provvedimento adottato dalla maggior parte delle amministrazione di chiudere le scuole per il maltempo, hanno risposto "Molto favorevole: fatto benissimo".

Un boom di consenso inaspettato, se si pensa che le prime segnalazioni sottolineavano difficoltà organizzative per le famiglie e forti dubbi sulla scelta. "

"Questa mattina mi sono svegliata sommersa dai messaggi di alcuni genitori - ha lasciato scritto sui social Paola Gizzi, assessore alle politiche scolastiche di Frascati - indispettiti dall'ordinanza emanata dal sindaco. La decisione di chiudere le scuole a causa del maltempo, è una misura cautelativa. Meno macchine in circolazione, meno traffico e soprattutto in caso di emergenza la protezione civile e gli addetti ai lavori, possono intervenire immediatamente. Capisco la problematica per chi lavora, ma anche in questo caso l'amministrazione ha agito per tutelare la vostra sicurezza"

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Una scelta, dunque, che a posteriori è risultata vincente. Tanti, infatti, i danni che il vento e le piogge torrenziali, che si sono abbattute sul territorio, hanno provocato al paesaggio urbanistico dei Castelli romani.

A dare ragione alle Amministrazione anche il 3,2 % dei votanti che hanno dato al loro preferenza a "Favorevole, ma che disagio". Contrari solo il 2,8%, e assolutamente contrari lo 0,8%. Solo lo 0,4% non ha saputo stabilire se la scelta fosse giusta o sbagliata o fosse una decisione incapace di tenere conto delle esigenze delle famiglie.

Insomma, la serrata delle scuole è piaciuta a molti e mentre passa la tempesta ci si prepara lo zaino, perchè domani, è certo, si torna sui banchi.

PER SAPERNE DI PIU' LEGGI: Situazione scuole per mercoledì 31 ottobre, si torna verso la normalità - LIVE

carne fresca