Grottaferrata, avviato il processo di rinnovamento della Pro Loco

Pubblicato: Sabato, 13 Ottobre 2018 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Nominato un comitato che dovrà guidare l'associazione verso il futuro

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

Numerosa e partecipata assemblea della Pro Loco a Grottaferrata. In discussione la decisione di avviare un processo per la adesione dell'associazione cryptense alle nuove disposizioni normative interne e europee, ripartendo da una nuova formulazione statutaria che tenga in considerazione anche i cambiamenti introdotti dalla riforma del terzo settore, la cui data di entrata in vigore è presumibilmente dal prossimo gennaio 2019.

Molti gli interventi degli associati che hanno sottolineato l'esigenza di rafforzare l'associazione,riconoscendone la funzione di perno per un potenziale sviluppo turistico, culturale, sportivo e territoriale del Paese.

Plauso e piena adesione all'idea proposta di rinnovamento, che parta dalla riformulazione statutaria fino ad una programmazione che veda il coinvolgimento di tutto il mondo associativo e produttivo di Grottaferrata e una definizione di un cartellone appuntamenti ed eventi sul territorio che possano coinvolgere la famiglia nel suo insieme, facendo della relazione intergenerazionale un punto di forza: nonni, genitori, figli insieme a vivere il territorio, attraverso azioni concrete che vanno dallo studio assistito, alla manifestazione di piazza, alle visite culturali agli eventi sportivi.

Bcc Castelli Romani Tuscolopetra frascati 1809

 

 

 

 

 

 

Sono state votate dunque all'unanimità le proposte del Direttivo in carica che hanno proposto lo scioglimento formale dell'associazione e la nomina di un comitato ad hoc, formato da Fabrizio De Antoni, Marisa Memesi, Romolo Capitanelli, Irene Anna Cortese,Roberto Mandolini, (componenti eletti lo scorso 28 luglio) che lavorerà nelle prossime settimane su un doppio binario: quello della attualizzazione statutaria e quello della programmazione per la prossima stagione.

carne fresca


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna