A Grottaferrata VIVIAVVENTURA, il 1° parco avventura dei Castelli Romani

Pubblicato: Mercoledì, 03 Ottobre 2018 - Luca Priori

parco avventura1 grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Ad oltre un anno dell'apertura la struttura continua a riscuotere un grande successo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

E’ ormai più di un anno che a Grottaferrata è stato costruito ed è in piena attività VIVIAVVENTURA, il primo parco avventura dei Castelli romani. Un’oasi di verde dove all’ombra di alberi secolari si ritrova la  spinta dell’avventura camminando su percorsi sospesi tra gli alberi e volando dalla zip line più lunga del Lazio.

LEGGI Parco avventura di Grottaferrata, debutto da tutto esaurito - FOTO & VIDEO

Percorsi che scatenano l’adrenalina di grandi e piccoli.

Già, perché al parco VIVIAVVENTURA si è pensato anche come far divertire i piccoli in massima sicurezza. Ma in questo parco, proprio al centro di Grottaferrata, è possibile anche trovare tranquillità e relax insieme alla famiglia e agli amici, trascorrere del tempo insieme ai bambini, mangiare all’aperto usufruendo di barbeque.

Inoltre, chiunque voglia festeggiare un compleanno o qualsiasi altro evento ha un’ampia scelta di soluzioni, compresa la casa sugli alberi. Un progetto in continua evoluzione nato da una brillante idea/intuizione dello Studio Procaccini e dal coraggio del giovane imprenditore Aldo Camerino. La vasta esperienza e conoscenza del territorio dello Studio Procaccini, ha consentito che il Parco diventasse  un punto di riferimento strategico per il ruolo di Grottaferrata nell’ambito dei Castelli romani. Il layout del Parco è stato progettato utilizzando la più avanzata tecnologia presente sul mercato in fatto di sicurezza e accoglienza.

parco avventura2 grottaferrata ilmamilioLa struttura è così in grado di offrire una vasta gamma di opzioni, sia ludiche che sportive rivolte a fasce articolate di utenti. Un progetto importante per la città valorizzato da una efficace strategia di comunicazione ideata e realizzata dall’agenzia A&G Communication, che in particolare ha curato lo studio del marchio, del brand, del sito. Gli abitanti dei Castelli romani hanno accolto con enorme entusiasmo l'apertura di quest'attività che, complice la posizione eccellente al centro della città, attira gruppi e comitive di persone da Roma e dintorni, offrendo la possibilità di godere di una divertente ed educativa esperienza.

Da non dimenticare l’incremento del turismo, in particolar modo nel fine settimana, turismo che non si ferma ai confini del parco ma, coinvolge attività e servizi limitrofi. Un'occasione molto importante per l'amministrazione locale che può sfruttare questa esperienza commerciale al fine di incrementare il proprio prestigio nella provincia di Roma e attirare sempre più persone, diventando non solo un paese dei castelli romani, ma il luogo giusto dove trascorrere il tempo libero, trasformando l’attività del parco in un volano economico che coinvolga tutta la città.

Auspichiamo inoltre che venga premiata la tenacia e la caparbietà di questo giovane imprenditore, che ha voluto impiegare risorse fisiche ed economiche nella città a cui sente di appartenere  nella fiduciosa speranza che questa sua iniziativa possa essere a breve completata con la realizzazione di servizi degni di questa importante attività e del ruolo che essa sta assumendo per bambini, famiglie e collettività in generale.