I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, Simone Perrotta all’incontro tra Aic e le associazioni sportive

GROTTAFERRATA (attualità) – Ieri il primo incontro organizzato dal delegato Federico Masi al Campo sportivo di Via degli Ulivi

ilmamilio.it

Giornata di incontri, ieri pomeriggio a Grottaferrata, presso il campo sportivo di Via degli Ulivi, dove si è tenuto il primo incontro tra l’AIC (Associazione Italiana Calciatori) e le associazioni sportive territoriali, le scuole del territorio e l’amministrazione comunale nella persona del delegato alle politiche sportive Federico Masi. Presente il campione del mondo del 2006 Simone Perrotta.

Si è parlato di sviluppo e formazione e di una cultura sportiva moderna ed europea, fino alla sottoscrizione di un patto formativo incentrato sulla crescita e sullo sviluppo del bambino. Messe le basi per una futura collaborazione che potrebbe portare il comune di Grottaferrata ad essere protagonista di tutta una serie di progetti.

Lo sport come elemento cardine della società locale, dunque, e come insegnamento per ogni generazione. Questa la filosofia di un progetto a cui Masi crede sin da questi primi giorni di delega.