Grottaferrata, M5S a tutto campo contro la “Giunta dell’inconcludenza”. E lancia l'allarme sugli olivi

Pubblicato: Sabato, 15 Settembre 2018 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) – I pentastellati elencano tutti i problemi irrisolti

ilmamilio.it 

Il Movimento 5 Stelle bacchetta la Giunta Andreotti e mostra come, in questo settembre, tutte le opposizioni della città abbiano deciso di ritrovarsi (distanti tra loro) nella critica all’attuale amministrazione.

“Siamo nel 2018 – scrive M5S - da vent’anni tutto ristagna: verde e parchi in stato di abbandono, scuole, sicurezza e certificazione antisismica inesistente, Piano regolatore medioevale, ex mercato coperto crollante, barriere architettoniche, impegno zero… e poi area artigianale, isola ecologica, impianti sportivi, viabilità e sicurezza stradale, ex Bazzica, ex Cavallino, ex Traiano, bilancio entrate 20%, raccolta differenziata inefficace, cementificazione ‘a go go’. Inconcludenza.

 Tutto questo mentre ancora una volta la politica nostrana si smarca pensando ai propri interessi (e noi paghiamo). Vogliamo una politica nuova e politici nuovi”.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Nei giorni scorsi il M5S ha lanciato inoltre l''allarme olivi': "Possiamo ancora salvare gli olivi dei nostri parchi, ma serve un intervento urgente - dicono dal Movimento -  Molte piante sono affette da ben due problematiche molto aggressive, una è classificata come "Rogna" e colpisce le piante con potature trascurate in situazioni climatiche determinate da grandi sbalzi ti temperatura seguiti da periodi di umidità eccessiva. Questa malattia batterica, purtroppo, viaggia lungo il flusso linfatico, dunque bisogna intervenire prima possibile sulle piante malate, potare tutti i rami che presentano escrescenze tumorali e distruggere il tutto con le fiamme, avendo cura di non contaminare le piante ancora non infette.

Il secondo problema è rappresentato dal disseccamento rapido dell'olivo; è una fitopatologia che colpisce le piante di ulivo, manifestandosi con disseccamenti del lembo delle foglie, dapprima limitati a rami isolati, poi estesi a intere branche della chioma fino a colpire anche l’intera pianta. Se vogliamo che gli olivi dei nostri parchi e dei nostri giardini continuino ad accompagnare  le nostre passeggiate, dobbiamo sollecitare questa amministrazione ad un celere intervento".

 
bcc mutuo

frascati rugby club2018

 


Commenti  

# grottaferratamia 2018-09-15 14:29
mi auguro che l'opposizione m5s possa produrre risultati.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# federico 2018-09-15 16:48
c'è una legge applicata nello sport da competizione professionale che fin tanto che l'avversario non è battuto e l'incontro non è dichiarato terminato, all'avversario non viene concessa nessuna possibilità
solo ad incontro terminato, l'onore delle armi
non mi pare che ci siano analogie con questa situazione
16 mesi passati a non farsi male, non giustificano l'onore delle armi per nessuno.
L'arbitro non ha decretato la fine, dall'angolo non è stato gettata la spugna e i cosiddetti vincitori, non hanno segnato.
A nulla valgono la lista delle rivendicazioni banali, tardive e scopiazzate qua e là.
VOGLIAMO, non è sinonimo di siamo noi il
cambiamento per Grottaferrata
Anche per gli olivi, il cambiamento può attendere
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Angelo Nero 2018-09-15 19:46
Il problema di Grottaferrata secondo il MoVimento 5 Stelle sono gli olivi...

Era meglio il silenzio, il nulla, che far sentire presi in giro i cittadini. Fanno solo un favore ad Andreotti che farà un intervento su 4 piante di olivo e si prenderà un plauso lui e gli scappati di casa 5stelle.

Che pena.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione