Il Comune scioglie la riserva sull’utilizzo degli impianti sportivi, spunta il giallo Volley Libertas

Pubblicato: Venerdì, 14 Settembre 2018 - Luca Priori

GENZANO (sport) - Novità nella gestione del settore sportivo

ilmamilio.it 

L’amministrazione comunale di Genzano di Roma ha finalmente reso nota la graduatoria provvisoria per l’utilizzo degli impianti sportivi di proprietà del Comune. Un lavoro sicuramente ponderato e non velocissimo da parte della politica e degli uffici, ma che grosso modo ha accontentato più o meno le esigenze di tutti.

Il palazzetto dello sport “G. Cesaroni” andrà al Genzano Calcio a 5, alla Polisportiva Genzano di Roma (ammessa con riserva in graduatoria), alla Genzano Academy e al Genzano Calcio a 5 femminile. La palestra “De Sanctis” alla Ginnastica Genzano, alla Volley School e al Basket Genzano. La Volley School avrà totalmente a disposizione anche la palestra “Marchesi”. Oltre alla “De Sanctis”, il Basket Genzano si allenerà anche alla palestra “Garibaldi” in coabitazione con l’Atletica Genzano e la FCF. Spazio alla Ginnastica Genzano anche alla palestra “De Amicis”. Il pattinodromo della scuola Pascoli come prevedibile se lo è aggiudicato il Roller Skating Club Libertas. Alla “Pascoli” si eserciteranno anche gli iscritti alla Star Dance School.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Una graduatoria in cui compare una grande esclusa: la Volley Libertas, trasformatasi lo scorso anno in Punto Volley Libertas dopo la fusione con una società pallavolistica di Albano Laziale. La storica formazione sarebbe rimasta esclusa, a seguito di alcune problematiche amministrative non ancora precisate da parte dei diretti interessati. Un duro colpo per la pallavolo genzanese. Infatti l’associazione sportiva Libertas Pallavolo Genzano ha rappresentato il polo dei Castelli Romani nei campionati giovanili e non di pallavolo per tanti anni, al punto da sfiorare negli anni ’80 la promozione in Serie A. Per tutti gli appassionati e gli abitanti di Genzano di Roma, Libertas è stato sempre sinonimo di volley. Una doccia fredda che arriva nella stagione in cui i colori della Libertas avrebbero compiuto cinquant’anni. Il volley genzanese nella prossima stagione, salvo ribaltamenti dei verdetti espressi dal municipio, avrà quindi come unica rappresentante la Volley School.

 
 

frascati rugby club2018