I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

L'incanto degli scorci aerei dei Castelli romani - IL VIDEO

CASTELLI ROMANI (attualità) - Una carrellata di immagini suggestive in cui la natura e la storia lasciano a vista il fascino del territorio.

 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Neanche la cementificazione è riuscita a scalfire il fascino dei Castelli romani che si mostrano, belli come non mai, nel video pubblicato da Aerial Drone Service su YouTube (guarda sotto). Una carrellata di immagini in cui la vista di Ariccia, precisamente di Piazza di Corte, di Palazzo Chigi e della cupola della Collegiata dell’Assunta del Bernini aprono il sipario ad uno spettacolo paesaggistico mozzafiato per gli appassionati delle gite fuori porta. Si vede dall’alto il Lago Albano, che stenta a mantenere il primato del lago vulcanico più profondo d’Italia, ma che conserva sulle sue coste la sua storia. I resti preistorici romani, l’emissario artificiale e i ninfei, la villa di Domiziano oggi villa pontificia, la chiesa di San Tommaso da Villanova, altra opera berniniana e poi i giardini all’italiana e le tracce nascoste tra gli alberi delle Olimpiadi di Roma del ’60 in cui il Lago Albano ospitò le gare di canottaggio.

 
 
 

 Immancabili le vedute dal Monte Tuscolo, luogo prediletto da Cicerone, tanto per citarne uno, e perfetto, da sempre, per scampagnate e passeggiate nella natura e nella storia. La sua immensa area archeologica, ancora tutta da scoprire, lascia a vista un teatro, scenario, ancora oggi, di opere teatrali e concerti. Poi c’è l’anfiteatro severiano di Albano, altri reperti archeologici e il lago di Nemi con il museo delle navi di Caligola e la sue leggende; ma ci sono anche i tramonti, i frame degli attimi in cui il sole si spegne sul profilo capitolino, momenti irrinunciabili per chi in queste zone ci è cresciuto e per chi la campagna romana ce l’ha nel cuore.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

GUARDA IL VIDEO

 

 

bcc mutuo

 

 

 
 
 
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna