I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Salvataggio Scuole Pie, Dessì: "Bella notizia per Frascati, da frascatano sono molto contento"

FRASCATI (attualità) - Il senatore 5 stelle commenta la conferma delle attività scolastiche nell'istituto scolopi

ilmamilio.it - nota stampa

primi si diventa

“Da genitore di ragazzi, per ultima mia figlia, e da figlio di genitori che hanno frequentato l’Istituto Calasanzio ed il suo oratorio, sono estremamente contento di apprendere che le Scuole Pie continueranno a svolgere, come in questi ultimi 4 secoli di storia cittadina, la loro attività scolastica”. Così il senatore 5 stelle Emanuele Dessì commenta la notizia diffusa oggi della conferma che lo storico istituto tuscolano non chiuderà i battenti. Informativa che gli stessi padri scolopi provinciali hanno confermato a fine agosto.

LEGGI Frascati: Scuole Pie anno "zero", nell'anno scolastico 2018-2019 si riparte dalla Materna

rugby club 2018 lungo ilmamilio

ashtanga yoga ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

“Per Frascati ed i frascatani le Scuole Pie non sono un semplice istituto scolastico: solo chi è nato e cresciuto in città può capire cosa rappresentino e sapere che c’è non solo, seppur ridotta, la continuità scolastica ma soprattutto un piano di rilancio nella sua funzione aggregativa è motivo di orgoglio e di felicità. Conto di incontrare presto padre Maurizio Fagnani per ringraziarlo personalmente per il suo impegno. E’ auspicabile che tutte le istituzioni, ad iniziare dal sottoscritto, dal sindaco, sino agli stessi cittadini, possano mettersi a disposizione delle Scuole Pie per contribuire a progetti che abbiano a cuore il futuro di questo istituto”, conclude il senatore.

natura architettura1

bcc mutuo