Frascati: il sindaco si fa in 3 ma sullo scempio viabilità non può fare dietro front. Rischio Corte dei Conti

Pubblicato: Giovedì, 13 Settembre 2018 - redazione politica

sindaco frascati viaGratton ilmamilioFRASCATI (attualità) - Stamane ben 3 interventi debitamente socializzati su Facebook. Su largo Pentini e via Tuscolana, però, costati 42mila euro solo silenzi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

C'è una buona notizia: oggi il sindaco c'è ed ha probabilmente tempo e dunque tutti quei cittadini che - pare - da parecchio attendono di essere ricevuti in udienza, possono tranquillamente salire a palazzo Marconi senza timore di essere ancora una volta rimandati a casa. Perché, si dice (da più parti) che farsi ricevere dal sindaco sia affare complicato.

E così mentre la città di interroga e si mette in coda per cercare di sbrigarsela con le illuminate modifiche alla viabilità apportate a largo Pentini e via Tuscolana (LEGGI Viabilità di Frascati: proteste, code e disagi. Oggi atto secondo. Gli amministratori? Niente, solito silenzio), il sindaco stamattina - i cittadini lo apprendono dalla pagina Facebook "Ufficio stampa Comune di Frascati" - si è addirittura fatto in tre. Prima si è fatto fotografare su via Livio Gratton, zona via Fermi-Cisternole, accanto ad una spazzatrice della Sarim (intervento di men che ordinaria manutenzione), quindi nella scuola di via Risorgimento per farsi fotografare insieme alla delegata alla Scuola in occasione di un altro intervento di manutenzione (straordinaria) e quindi in via Laterensi (Cisternole) per la riasfaltatura della strada (manutenzione straordinaria).

ashtanga yoga ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessuna novità invece sul fronte della viabilità dove, ovviamente, il sindaco non sembra assolutamente nelle condizioni - da responsabile politico-amministrativo dell'intervento eseguito - di tornare sui propri passi.

Insomma, a chi la cosa non sta bene (centinaia di cittadini), dovrà comunque farsela andare bene.

Il problema appre non solo politico e dunque di opportunità nel tornare indietro (e sì che sia a largo Pentini che sulla via Tuscolana è già dimostrato che i lavori hanno, se possibile, solo peggiorato la situazione) ma anche e soprattutto amministrativo dal momento che l'intervento è costato la bellezza di 42mila euro. Vale a dire che ogni cittadino frascatano ha contribuito a questo scempio con 2 euro.

LEGGI Frascati: a largo Pentini si cominciano a mettere pezze. Arrivano le prime cifre: lavori da 42mila euro?

natura architettura1

doffizi2

 

 

 

 

Dunque: come poter tornare indietro senza incorrere nel rischio che qualcuno magari dai banchi dell'opposizione si rivolga alla Corte dei conti per giustificare questi 42mila euro spesi forse frettolosamente?

Non solo: perché si continua a procedere senza alcuna condivisione con i cittadini e senza alcuna informazione su quanto avviene in città oltre la passerella al fianco della spazzatrice?

Per chiudere: che fine hanno fatto tutti i consiglieri delegati, gli assessori, i vari delegati esterni (esclusa la consigliera Paola Gizzi) che fino a poco tempo fa riempivano le pagine social del Comune di Frascati e che oggi, invece, forse incidentalmente hanno lasciato il sindaco Mastrosanti da solo?

bcc mutuo

frascati rugby club2018

 


Commenti  

# paolo 2018-09-13 16:20
Gentile redazione anche oggi oltre al caos ho assistito all ennesimo tentativo di toppa :lo spostamento di un paletto dissuasore di circa 20 cm da come era stato posizionato ieri .Forse sarà stato ordinato dal "genio "che supervisionava i lavori il primo giorno: quando gli ho chiesto come mai non si fosse provveduto a una sperimentazione con new jersy provvisori senza spese eccessive mi rispondeva con aria saccente trattandomi da pezzente:"guardi che noi ci abbiamo studiato lei pensi a fare bene il suo di lavoro". Stile marchese del Grillo io sò io e voi non siete un c....!P.S. nonostante la corsia a loro dedicata davanti Villa Sora continuano ad aspettare i loro figli su via Tuscolana!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione